Frasi e aforismi sull’aldilà

Frasi e aforismi sull’aldilà, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi su Dio, Frasi e aforismi sull’immortalità, Frasi e aforismi sulla fede e Frasi e aforismi sulla morte.

**

Frasi e aforismi sull’aldilà

A volte vorrei interrogare la mia ombra. Lei conosce già il buio di cui è fatto l’aldilà.
(Fabrizio Caramagna)

Nei nostri sogni i morti riappaiono e vivono nuove avventure. Noi dormiano perché loro vivano. Di notte questi fantasmi si reincarnano nella nostra mente che sogna. I nostri sogni sono il loro aldilà.
(Fabrizio Caramagna)

Appena nati, i bambini tengono l’aldilà ancora stretto nelle loro manine rinchiuse.
(Fabrizio Caramagna)

Quelli che credono nell’aldilà e quelli che non ci credono affatto hanno ambedue un momento in cui sono forti e un momento in cui la loro certezza trema.
(Fabrizio Caramagna)

Ciò che non si lascia pensare. Gli diamo dei nomi e dei concetti, ma sappiamo che resiste a ogni nostro tentativo di pensarlo.
Ci sono dei giorni in cui le cose che non si lasciano pensare sono poche: Dio, l’infinito, l’aldilà.
E ci sono dei giorni in cui sono tutte.
(Fabrizio Caramagna)

Il destino ha sistemato in te quasi tutte le cose: tempeste e paure, buio e luce, menzogne e verità. Hai una famiglia felice, un lavoro che ti appassiona e solo qualche piccolo dubbio sull’aldilà.
Io invece continuo a essere fuori misura su tutto e a vagare nel caos del mondo, appoggiandomi alle pagine dei libri come un naufrago alla zattera.
Ogni tanto guardo la notte piena di stelle che roteano senza rumore e mi chiedo se loro sanno che io sono qui e perché non mi spiegano mai il motivo per cui il mio cuore pulsa così forte.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *