Frasi e aforismi sulle stelle marine

Frasi e aforismi sulle stelle marine, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulle conchiglie, Frasi e aforismi sulle alghe, Frasi e aforismi sul mare e Frasi e aforismi sulle stelle.

**

Frasi e aforismi sulle stelle marine

Il mare parla, e le stelle marine e i polpi e i pesci colorati e quelli azzurri e le conchiglie e i granchi lo ascoltano e capiscono quello che dice, e nessun altro può capire quello che dice. L’uomo ci prova da migliaia di anni ma non può capire il mare come lo capisce un polpo o una stella marina.
(Fabrizio Caramagna)

Le stelle marine. Antiche stelle del cielo, forse abbandonate dalla luce, che si sono trasformate in un animale marino.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni notte, il piccolo riccio saliva in superficie e cercava nel cielo l’amata stella marina che quel pescatore gli aveva rubato.
(Fabrizio Caramagna)

Un pallone rotola ai miei piedi dal passato: da quei giorni di estate e magliette a righe troppo strette. Nel mare c’erano ancora le stelle marine.
(Fabrizio Caramagna)

Ho aggiunto un posto al relitto. Ti va di affondare insieme a me in un campo di posidonie e stelle marine colorate?
(Fabrizio Caramagna)

Ah, la smania delle stelle marine di raccontare alla luna cose che potevano benissimo continuare a stare nascoste in fondo al mare.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni giorno una stella in cielo sussulta di fronte alla stella marina che qualcuno ruba dal mare.
(Fabrizio Caramagna)

La fantasia non ha nessun senso logico, per questo può fare miracoli. Può celebrare il matrimonio della tortora e dell’ippocampo oppure organizzare un concerto di stelle marine o condurre la luna all’assalto di Saturno.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *