Frasi e aforismi sullo scooter e la Vespa

La Vespa è un celebre e storico modello di scooter, progettato dall’Ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio e prodotto dalla Piaggio dal 1946 ad oggi.

L’origine del nome “Vespa”, pare che sia nato da un’esclamazione di Enrico Piaggio che alla vista del prototipo esclamò: “sembra una vespa!”, per via del suono del motore e delle forme della carrozzeria che vista dall’alto la rendono somigliante all’insetto.

Frasi e aforismi sullo scooter e la Vespa, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla moto e la motocicletta, Frasi e aforismi sull’automobile e la macchina e Frasi e aforismi sulla strada.

**

Frasi e aforismi sullo scooter

Lo scooter è stile, eleganza, comodità, libertà, individualismo.
(Fabrizio Caramagna)

Giornate da avere una vecchia Vespa, chiudere qualsiasi preoccupazione nel baule e andare a fare un giro per le strade, parlando con il vento.
(Fabrizio Caramagna)

Prese la sua Vespa e partì, lasciandosi dietro quel profumo di nostalgia.
(Fabrizio Caramagna)

Mio nonno andava su e giù con la Vespa, io con lo sguardo la seguivo fino alla curva, poi lui spariva con i suoi segreti.
(Fabrizio Caramagna)

Alcuni luoghi, le persone giuste intorno, una Vespa. E per un attimo mi sembra di recuperare pezzi di me.
(Fabrizio Caramagna)

La Vespa è molto più di uno scooter. E’ un’icona e un mito. Ha rimesso in moto l’Italia nel dopoguerra, diventando un simbolo di stile, libertà e spensieratezza.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.