Frasi e aforismi sull’alibi, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul tempo, Frasi e aforismi sul crimine e i criminali e Frasi e aforismi sul futuro.
**
Frasi e aforismi sugli alibi
Se uno ti vuole ti prende. Il resto sono: alibi, tentennamenti, paure, silenzi eloquenti, fughe.
(Fabrizio Caramagna)
Ogni alibi è un’alba in meno nel mondo.
(Fabrizio Caramagna)
L’alibi ci offre sempre un confortevole angolo dove sistemare per un attimo i nostri sensi di colpa.
(Fabrizio Caramagna)
Vendesi coscienza in buono stato, con ricco assortimento di alibi. Prezzo da definire.
(Fabrizio Caramagna)
Fare la morale è la via più breve per inventarsi degli alibi.
(Fabrizio Caramagna)
E’ difficile dimostrare la propria innocenza quando si è innocenti. Mentre la colpevolezza ha sempre un elenco dettagliato di alibi da oppore.
(Fabrizio Caramagna)
Davanti ai più bei romanzi ci si chiede: “Che cosa farà Anna Karenina? Dove andrà Werther? Quale alibi sta costruendo Zeno Cosini? Che cosa medita Raskolnikov?”. Ma in realtà , se uniamo tutte le domande, verrà sempre fuori: “Chi sono io?”
(Fabrizio Caramagna)
Bisognerebbe andarselo a prendere il futuro.
Solo così non diventerà quello che tutti inevitabilmente,
come un alibi, chiamano destino
(Fabrizio Caramagna)
Il tempo è un assassino e porta via con sé ogni nostro secondo. E ha sempre un alibi. Lui non c’era dove eravamo noi, esisteva in qualche altro luogo.
(Fabrizio Caramagna)
Per quanto riuscito, il suicidio è il contrario del delitto perfetto: l’assassino non ha mai un alibi.
(Fabrizio Caramagna)
“L’eccezione che conferma la regola” a volte è l’alibi di tutti i pregiudizi.
(Fabrizio Caramagna)