Frasi e aforismi sul panda

Frasi e aforismi sul panda, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sull’orso, Frasi e aforismi sul bianco e nero e Frasi e aforismi sugli animali.

**

Frasi e aforismi sul panda

Nessuno aveva mai visto insieme il giorno e la notte. Dove c’era uno non c’era l’altra. Ma una volta si incontrarono e dal loro amore nacquero gli scacchi, il pianoforte, il simbolo del Tao e i panda.
(Fabrizio Caramagna)

Se metti insieme i sogni della marmotta, del koala e del panda, chissà che sogni pacifici e quieti vengono fuori.
(Fabrizio Caramagna)

Se metti un panda bianco e nero dentro la porta scorrevole di un hotel, e la fai girare tante volte a velocità supersonica, viene fuori un panda grigio.
(Fabrizio Caramagna)

Il panda godeva di un successo mondiale. Era sempre in tv e sui giornali. Invidiosa l’ombra decise di abbandonarlo e di cercare la gloria tutta per sé.
L’ombra faceva le mosse del panda, si dondolava sugli alberi e mangiava il bambù tutto il tempo. Ma nessun produttore o giornale se ne interessò. Un po’ perché le ombre non interessano mai a nessuno. E un po’ perché il segreto del panda era nei suoi occhi dolci, ma soprattutto in quella alternanza di di bianco e nero, di luce e oscurità che nessun’ombra poteva riprodurre.
Fu così che l’ombra sconsolata chiese di tornare dal panda e il panda che era di animo buono la riaccolse.
(Fabrizio Caramagna)

Militanti dell’ecosistema degli orsi, dei panda, dei rinoceronti, delle tigri, delle balene, degli elefanti, dei pinguini sono scesi nelle piazze delle principali capitali europee per lanciare un grido d’allarme sulla proliferazione di questa grossa bestia crudele, l’essere umano.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *