Frasi e aforismi sugli eBook e e-reader

Frasi e aforismi sugli eBook e il lettore e-reader, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul libro e la lettura, Frasi e aforismi sullo scrivere e la scrittura e Frasi e aforismi sul telefono e lo smarphone.

**

Frasi e aforismi sugli eBook e gli E-reader

In libro ci sono cose che un ebook non ci saranno mai. Risa scritte a matita, fiori secchi tra le pagine, biglietti del treno dimenticati, orecchiette sui bordi consumati, righe inumidite dalle lacrime, odore di tempo e di carta, e quei quei solchi spessi sotto certe parole, che a guardarli bene non sono sottolineature, ma graffi della nostra anima.
(Fabrizio Caramagna)

La scomodità dell’e-book è che non ci puoi nascondere il quadrifoglio quando ne trovi uno.
(Fabrizio Caramagna)

Uno dei problemi con l’ebook è perdere quel senso di superiorità quando riconosci e disapprovi il libro del vicino di posto.
(Fabrizio Caramagna)

I libri sono case, gli ebook sono hotel.
(Fabrizio Caramagna)

Leggendo un libro, un uomo trovò tra le pagine un vecchio biglietto d’amore e un numero di telefono di una sua fiamma che aveva dimenticato. Quella sera la chiamò e uscì insieme.
Se avesse letto l’ebook, sarebbe ancora single!
(Fabrizio Caramagna)

Leggono le opere di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio su un e-reader ma si rifiutano di bere un barolo in un bicchiere di plastica.
(Fabrizio Caramagna)

Adeguandosi al passaggio del libro cartaceo all’ebook e alla sua progressiva dematerializzazione, anche i lettori si sono dematerializzati.
(Fabrizio Caramagna)

Il progresso. Quelli che “non leggevano” le pagine dei libri, si sono messi a “non leggere” con più attenzione le pagine digitali degli ebook.
(Fabrizio Caramagna)

Era di una nuova generazione. Gli piaceva l’odore di elettroni di un eBook appena scaricato.
(Fabrizio Caramagna)

Se vogliamo che l’audiolibro dell’influncer (pure lei ha pubblicato!) sia davvero onesto, si deve sentire anche tutta la frustrazione delle virgole per essere state posizionate dove non dovevano stare.
(Fabrizio Caramagna)

Incontrare tra le pagine di un Pdf il Jpg di un fiore secco.
(Fabrizio Caramagna)

Il corpo ruvido e odoroso di un libro guardava con superiorità gli schermi luminosi e senza anima di un ebook.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *