Frasi e aforismi sugli eBook e e-reader

Frasi e aforismi sugli eBook e il lettore e-reader, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul libro e la lettura, Frasi e aforismi sullo scrivere e la scrittura e Frasi e aforismi sul telefono e lo smarphone.

**

Frasi e aforismi sugli eBook e gli E-reader

In libro ci sono cose che un ebook non ci saranno mai. Risa scritte a matita, fiori secchi tra le pagine, biglietti del treno dimenticati, orecchiette sui bordi consumati, righe inumidite dalle lacrime, odore di tempo e di carta, e quei quei solchi spessi sotto certe parole, che a guardarli bene non sono sottolineature, ma graffi della nostra anima.
(Fabrizio Caramagna)

La scomodità dell’e-book è che non ci puoi nascondere il quadrifoglio quando ne trovi uno.
(Fabrizio Caramagna)

I libri sono case, gli ebook sono hotel.
(Fabrizio Caramagna)

Leggendo un libro, un uomo trovò tra le pagine un vecchio biglietto d’amore e un numero di telefono di una sua fiamma che aveva dimenticato. Quella sera la chiamò e uscì insieme.
Se avesse letto l’ebook, sarebbe ancora single!
(Fabrizio Caramagna)

Leggono le opere di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio su un e-reader ma si rifiutano di bere un barolo in un bicchiere di plastica.
(Fabrizio Caramagna)

Adeguandosi al passaggio del libro cartaceo all’ebook e alla sua progressiva dematerializzazione, anche i lettori si sono dematerializzati.
(Fabrizio Caramagna)

Il progresso. Quelli che “non leggevano” le pagine dei libri, si sono messi a “non leggere” con più attenzione le pagine digitali degli ebook.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.