Frasi e aforismi sulle formiche

Frasi e aforismi sulle formiche, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sui grilli e Frasi e aforismi sulle cicale.

Dio conosce cose assurde, come quante formiche sono esistite dall’origine del mondo… Le statistiche di ogni cosa sono conservate nei suoi misteriosi archivi.
(Fabrizio Caramagna)

Le formiche gesticolano con le antenne, trascinando con sé strani trofei: la zampa di un grillo, un pezzo di petalo di viola, una crosta di baguette.
Chissà se a fine giornata, nel formicaio c’è un premio per il trofeo più bello e originale.
(Fabrizio Caramagna)

Due formiche una vicino all’altra hanno l’aria di essere due fratelli gemelli, quando non sono nemmeno cugini di quinto grado.
(Fabrizio Caramagna)

Aveva chiesto all’amministratore di rifare centinaia di volte il calcolo delle spese condominiali, quando fu preso dall’ennesimo dubbio. Nella fila di formiche che marciava nel suo giardino, ce n’era una che aveva preso una traiettoria diversa ed era finita nel giardino del vicino. Come calcolare le spese di questa formica? Era di competenza sua o del vicino? Luce, acqua, tassa rifiuti? Era tutto da rifare.
(Fabrizio Caramagna)

Le formiche del mio giardino sono in preda a dei dissensi interni, a delle lotte intestine, a delle profonde divisioni. Si teme una prossima dissoluzione del gruppo. Già qualcuna di esse sta svolgendo la sua carriera da solista sotto il tavolo della mia sala da pranzo.
(Fabrizio Caramagna)

Le formiche che vediamo uscire dal buco della terra sono le formiche dell’altro emisfero, mentre le nostre, dopo aver scavato a loro volta delle gallerie chilometriche, sbucano in Australia.
(Fabrizio Caramagna)

Credi di sapere tutto sulla Natura? Aspetta di sentire le formiche che il Giorno del Giudizio si alzeranno a cantare.
(Fabrizio Caramagna)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.