Frasi e aforismi sul biglietto (di carta, del concerto, della lotteria), scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul biglietto di viaggio, Frasi e aforismi sullo scrivere a mano e Frasi e aforismi sulla comunicazione e il comunicare.
**
Frasi e aforismi sul biglietto di carta
Prendere in prestito un libro in biblioteca e scoprire le tracce di uno sconosciuto che dimentica un appunto, un segnalibro, uno scontrino, il biglietto di uno spettacolo. E’ come se si leggesse un altro libro in mezzo al libro.
(Fabrizio Caramagna)
Leggendo un libro, un uomo trovò tra le pagine un vecchio biglietto d’amore e un numero di telefono di una sua fiamma che aveva dimenticato. Quella sera la chiamò e uscì insieme. Se avesse letto l’ebook, sarebbe ancora single!
(Fabrizio Caramagna)
Pensavo a quanto sarebbe affascinante se, al risveglio, i sogni che non ricordiamo più potessero lasciarci dei bigliettini accanto al cuscino. Apri il biglietto e torni a rivivere il sogno.
(Fabrizio Caramagna)
Che noia le giornate a scuola se non ci fosse stato l’immenso, gioioso, provvidenziale sottobanco. Quante cose ho nascosto lì sotto, tra bigliettini, merende e altri segreti. Chi mai me li restituirà?
(Fabrizio Caramagna)
Alcuni non si fanno gli esami di coscienza perché non li passerebbero neppure con i bigliettini.
(Fabrizio Caramagna)
L’androne, questo posto magico dove ci sono impronte di baci nascosti, archi bellissimi, odore di caffè e di sugo, biglietti con scritto “Si prega di…” scritti da qualche anonimo condomino.
(Fabrizio Caramagna)
Ho trovato la tua voce. Era persa in un biglietto scritto a mano, in una nota di blues e in un ricordo di tante sere fa. Fragile, silenziosa, persisteva ancora.
(Fabrizio Caramagna)
Forse il momento giusto per le dichiarazioni d’amore era 30 anni fa, scritte su un biglietto di carta, infilato in un libro con una copertina rigida e il prezzo in lire.
(Fabrizio Caramagna)
Vorrei che invece di provare rancore o dolore, lasciassimo un biglietto con scritto: una volta ti amavo ed è per questo che ti voglio bene anche se non ti amo più.
(Fabrizio Caramagna)
Ho degli uccelli colorati che nidificano nel mio petto e ogni tanto li lascio volare con un biglietto attaccato alle loro zampe, un messaggio per la parte di me che abita sulla Luna.
(Fabrizio Caramagna)
Il mago entrò nell’albergo sulle nuvole e mostrò alla reception il biglietto con la prenotazione scritto con l’inchiostro simpatico.
(Fabrizio Caramagna)
Il povero che compra un oggetto di lusso pensa di comprare un biglietto che gli dà diritto a sostare, per un attimo, nel mondo della ricchezza.
(Fabrizio Caramagna)
La tristezza di un biglietto di suicidio pieno di errori di ortografia.
(Fabrizio Caramagna)
**
Frasi e aforismi sul biglietto del concerto
Il miglior modo per capire se hanno capito chi sei, è farti regalare il biglietto di un concerto.
(Fabrizio Caramagna)
**
Frasi e aforismi sul biglietto della lotteria
Anche quest’anno qualcuno si rammaricherà di non aver vinto la lotteria pur non avendo acquistato alcun biglietto.
(Fabrizio Caramagna)