Frasi e aforismi sull’incidente

Frasi e aforismi sull’incidente, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul caso, Frasi e aforismi sulla catastrofe, Frasi e aforismi sul disastro e Frasi e aforismi sulle disgrazie.

**

Frasi e aforismi sull’incidente

Sii felice. Oggi nel mondo sono accaduti milioni di incidenti che non ti hanno neanche sfiorato.
(Fabrizio Caramagna)

Hai 10.000 volte più probabilità di morire in un incidente d’auto che in un incidente aereo. Ma la gente beve quando guida.
(Fabrizio Caramagna)

Dopo l’11 settembre, circa 1,5 milioni hanno cancellato i loro voli, sono andati in auto e più di 1.000 persone sono morte in incidenti.
(Fabrizio Caramagna)

Una strana forma di stupidità e di attrazione per il male.
I curiosi davanti a un incidente.
(Fabrizio Caramagna)

La ripugnanza che provo di fronte a quelli che – davanti a un incidente – invece di salvare le persone, caricano il video su youtube. Sono capace di stare male per giorni tanto provo disgusto e schifo.
(Fabrizio Caramagna)

La tenerezza e l’ingenuità che ci fa dire “ma io in questa vita volevo solo sognare” quando il mondo ci punisce con qualche strano incidente.
(Fabrizio Caramagna)

Quando cadi in qualcosa che non è mai accaduto, e tutte le probabilità a tuo favore fanno finta di niente e ti abbandonano, lasciandoti lì nella sventura.
(Fabrizio Caramagna)

L’amore non è qualcosa che scegli, esso ti si attacca come un virus, ne rimani coinvolto come in un incidente.
(Fabrizio Caramagna)

Ci siamo incrociati con gli occhi, abbiamo quasi schivato l’incidente, ma poi siamo finiti a scontrarci con le nostre anime.
(Fabrizio Caramagna)

Quando ci innamoriamo dovremmo chiudere gli occhi, proprio come fa qualcuno quando sta per avere un incidente.
(Fabrizio Caramagna)

Arriva un momento in cui non scappi più dall’incidente, dal fallimento o dal disastro; anzi, arriva un momento in cui vedi arrivare tutto questo e acceleri e ci vai incontro.
(Fabrizio Caramagna)

Per alcuni padri, un figlio è un incidente.
Per un figlio, un padre è sempre un destino.
(Fabrizio Caramagna)

Siamo programmati per reagire davvero a una disgrazia sola.
Due insieme non ce la facciamo.
(Fabrizio Caramagna)

Nella vecchiaia l’inatteso non ti dà più brividi, e l’atteso continua a essere uno scontro frontale da cui esci a pezzi.
(Fabrizio Caramagna)

Nel mondo è tutto uno scontrarsi e vedere chi resta con la macchina ancora integra.
(Fabrizio Caramagna)

Anche gli incidenti stradali sono conseguenza della mancanza di comunicazione.
(Fabrizio Caramagna)

In un terribile incidente stradale in cui muoiono quattro persone e una si salva per miracolo, Dio ha una percentuale di esistenza del 20% e una percentuale di inesistenza dell’80%
(Fabrizio Caramagna)

L’auto si fermò bruscamente, si era bloccata una gomma, quella anteriore sul lato sinistro. Era l’unico che si era bloccata, le altre tre la guardavano con stupore e si chiedevano che cosa stesse succedendo. Solo quella gomma sapeva che tra qualche chilometro sarebbe stata coinvolta in un incidente se non si fosse fermata. Era una ruota empatica e veggente.
Ma il guidatore, inconsapevole di tutto, scese dall’auto giù e disse soltanto: “Stupida gomma, avrei dovuto cambiarti già da qualche anno”.
(Fabrizio Caramagna)

In uno scontro frontale tremendo con un’altra auto, una cintura di sicurezza fa la differenza tra essere gettati fuori dal finestrino (e morire) o dover essere trascinati fuori con la motosega (e forse sopravvivere).
(Fabrizio Caramagna)

Ti stai chiedendo se potrebbe capitarti qualcosa di peggio… non preoccuparti, la vita ha un’immaginazione straripante.
(Fabrizio Caramagna)

Incidente: la ripresa stava arrivando, ma si è trovata contromano un tir da 2700 miliardi di debito pubblico.
(Fabrizio Caramagna)

La velocità, questo mercante di illusioni, non la paghiamo solo con gli incidenti sulle strade, ma anche con una lettura troppo rapida delle cose. E a leggere lentamente che dovremmo applicarci per cogliere le persone, i fatti e le emozioni. E invece la nostra attenzione dura pochi secondi e giriamo subito pagina.
(Fabrizio Caramagna)

Dicono che l’atteggiamento è tutto. Ma l’atteggiamento non è tutto per chi ha un cancro allo stato terminale, per chi è tetraplegico dopo un incidente o per chi è rimasto vittima di sparatoria. L’atteggiamento non è tutto per gli iceberg che ogni giorno si staccano dalla calotta polare, per i ghiacciai che si ritirano, per il rinoceronte che viene cacciato. L’atteggiamento non è tutto per chi giace in una fossa comune, vittima di genocidio e dimenticato dal mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Titolo spazzatura ricorrente:
“Un asteroide potrebbe colpire la Terra.”
A furia di essere annunciato non fa più notizia.
Il giorno in cui si tratterà per davvero di una notizia, sarà probabilmente annunciata dopo l’impatto. Sempre che resti ancora qualcuno vivo.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *