Frasi e aforismi sulla privacy

Il 28 gennaio si celebra la Giornata europea della protezione dei dati personali (Data Protection Day).
L’iniziativa è promossa dal Consiglio d’Europa con il sostegno della Commissione europea e di tutte le Autorità europee per la privacy, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui diritti legati alla tutela della vita privata e delle libertà fondamentali.

Frasi e aforismi sulla privacy, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sull’intimità, Frasi e aforismi sulla riservatezza, Frasi e aforismi sul pettegolezzo e il gossip e Frasi e aforismi sui segreti.

**

Frasi e aforismi sulla privacy

Fatti di maschere pubbliche, private e segrete, chi siamo davvero?
(Fabrizio Caramagna)

Ogni persona dovrebbe avere uno spazio di riservatezza, una dimensione, una storia che non può essere detta, comunicata, raccontata se non a pochi intimi. Senza questo spazio di riservatezza, una persona è solo un transito di comunicazioni, un luogo comune esposto a ogni spiffero.
(Fabrizio Caramagna)

“Svelando” tutto, ferisci mortalmente la fantasia di chi ti aveva immaginato a modo suo.
(Fabrizio Caramagna)

La gente non sa più tenersi qualcosa per sè. Nemmeno quando dovrebbe. Nemmeno quando riguarda la sua sfera più intima e personale.
(Fabrizio Caramagna)

A nessuno interessa la privacy. Tutti hanno paura di non essere visti abbastanza.
(Fabrizio Caramagna)

La parte più deleteria dei social: l’incapacità di distinguere pubblico e privato.
(Fabrizio Caramagna)

Non vedo molta coerenza nel personaggio pubblico che vuole rivendicare un diritto alla privacy che ha venduto in cambio di denaro o potere.
(Fabrizio Caramagna)

Di Gesù conosciamo solo i primi 3 giorni dopo la resurrezione, perché poi ha settato le impostazioni della privacy.
(Fabrizio Caramagna)

Se vuoi conoscere Dio devi firmare la liberatoria sulla privacy, ma nessuna sa dove essa sia.
(Fabrizio Caramagna)

Cockie, liberatorie, settaggi e impostazioni sulla privacy. Ma è tutto inutile. Se al giorno d’oggi vuoi mantenere la tua privacy, devi chiuderti in casa. Senza computer e telefoni, senza wifi, senza amici.
(Fabrizio Caramagna)

La privacy comincia nel valicare la porta del bagno. Dividere proprio tutto, no.
(Fabrizio Caramagna)

La privacy è la prima condizione per leggere un libro in pace.
(Fabrizio Caramagna)

Dopo aver raggiunto la celebrità, una persona famosa è in cerca dei suoi meritati 15 minuti di privacy.
(Fabrizio Caramagna)

Avvertenze per i pettegoli e i curiosi. Si chiama profilo privato proprio perché vuole “privare” altri dal farne parte.
(Fabrizio Caramagna)

L’invadenza, la maleducazione e la curiosità che ci porta a scrivere e commentare i fatti intimi degli altri. Il timore di essere inopportuni non coglie più nessuno. E’ un sentimento in via di sparizione.
(Fabrizio Caramagna)

Prendersi il tempo di ascoltare la storia di una persona è come decidere di prendere appunti sulla sua vita e custodirli affinché ciò che ci è stato concesso di conoscere non varchi i nostri confini.
(Fabrizio Caramagna)

I litigi per strada. Le parole una volta pronunciate volano via e non appartengono più ai litiganti, ma a tutto il mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Non ho mai capito perché si mettono sotto i riflettori vite che, nel loro ridicolo, dovrebbero essere accuratamente tenere nascoste sotto chiave.
(Fabrizio Caramagna)

La mancanza di privacy è una delle più grandi disgrazie di questa società. Il paradosso è che molte persone desiderano più di ogni cosa farne a meno, ed esibire qualsiasi aspetto della propria vita.
(Fabrizio Caramagna)

Passiamo il tempo a rendere pubblici screnshot di chat e messaggi privati.
Non sapendo che: “la libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili”. Lo dice la Costituzione.
(Fabrizio Caramagna)

Siamo arrivati a mettere webcam dovunque, anche nelle zone più intime e riservate della nostra sfera privata, costruendoci trasmissioni e reality show di ogni tipo.
Quello che sembrava inacessibile e non mostrabile al mondo, finisce per essere ripreso, vivisezionato, zoomato, superando ogni volta i confini della decenza e dell’inimmaginabile.
Di questo passo ci sarà una trasmissione in cui verrà installata una piccola webcam dentro una bara per filmare in tempo reale la decomposizione del cadavere. Le immagini saranno mostrate in tv e nelle dirette dei canali social. Il pubblico dovrà votare se eliminare il cadavere o farlo restare nella bara.
(Fabrizio Caramagna)

Mi confermate che “privacy su internet” è un ossimoro?
(Fabrizio Caramagna)

I banner sulla privacy forse risolvono i problemi sulla privacy, ma non quelli sull’invadenza.
(Fabrizio Caramagna)

Avviso a tutti i call center delle compagnie telefoniche: l’unica promozione che desidera l’utente è non essere mai più contattato per promozioni.
(Fabriizo Caramagna)

La coppia è una delle cose più impenetrabili del mondo. È impossibile capire cosa sia una coppia, anche quando ne fai parte.
(Fabrizio Caramagna)

Amare non è cercare di scoprire gli interi dettagli della vita di una persona. Abbiamo tutti bisogno che la nostra parte di mistero sia rispettata.
(Fabrizio Caramagna)

È stato difficile per te alzarti, è stato difficile per te volere, è stato difficile per te desiderare ed è stato difficile per te essere capace. Ma eccoti lì, ogni giorno, a nasconderti, cercando di non far sapere a nessuno della battaglia che è in corso nella tua testa.
(Fabrizio Caramagna)

La mia vita privata è così privata che neppure io la conosco.
(Fabrizio Caramagna)

Dice che il Garante della Privacy che è molto indignato però che il perchè non ce lo vuole dire, che sono fatti suoi.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *