Frasi e aforismi su Cisternino

Cisternino, considerato uno dei borghi più belli della Puglia, è un comune della provincia di Brindisi. Dal belvedere dei giardini pubblici lo sguardo si apre sulla valle d’Itria, ricca di vigneti, oliveti, alberi da frutto, masserie – le più antiche delle quali risalgono ai secoli XV-XVI – e di trulli.

Frasi e aforismi su Cisternino, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla Puglia e il Salento, Frasi e aforismi sul colore bianco e Frasi e aforismi su Matera.

**

Frasi e aforismi su Cisternino

I vicoli della Puglia.
Lenti ma pieni di vita. Silenziosi, ma non muti.
Il tempo che si ferma un attimo per farti passare.
Il bianco, che torna a farsi vedere com’è.
(Fabrizio Caramagna)

Nei vicoli di Cisternino, se chiudo gli occhi, sento tutti i prodigi del bianco.
(Fabrizio Caramagna)

Nei vicoli di Cisternino ti sorprendono la quiete, il bianco, i fiori che occhieggiano, le piccole scale che salgono discrete verso qualche meraviglia. E certi pensieri di felicità ti viene da sussurrarli ad alta voce.
(Fabrizio Caramagna)

Girando per il centro storico di Cisternino. Le porte e le scale hanno sempre lo stesso stupore e i vicoli portano sempre nella Piazza dell’Orologio, vicino all’incanto, poco prima dell’eternità.
(Fabrizio Caramagna)

A Cisternino I vicoli che conducono alla piazza dell’Orologio assomigliano ad una piccola felicità che vorresti portarti per sempre con te.
(Fabrizio Caramagna)

Adoro il bianco della Puglia. Ti sa parlare con incanto dei propri segreti.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *