Frasi e aforismi sul cervo e il capriolo

Frasi e aforismi sul cervo e il capriolo, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul bosco, Frasi e aforismi sul lupo e Frasi e aforismi sull’orso.

**

Frasi e aforismi sul cervo

Mi piacerebbe avere la sensibilità di un cervo nella foresta. Sentire come ogni foglia respira diversamente dalle altre.
(Fabrizio Caramagna)

Le corna del cervo sono il ricordo di quando in una vita passata era un albero.
(Fabrizio Caramagna)

Nel bosco, dove meno te lo aspetti, c’è un albero che sta sognando un cervo.
(Fabrizio Caramagna)

Oggi vorrei sdraiarmi sul suolo di una foresta accanto a un cervo ed espirare tutto il caos che la città ha riempito nei miei polmoni.
(Fabrizio Caramagna)

Il suono secco delle corne dei cervi che si aggrovigliano è il rumore dell’esatto equilibrio, della forza che misura se stessa, di due vette che si affrontano.
(Fabrizio Caramagna)

Sulle corna del cervo le fate appendono i loro cappotti invisibili.
(Fabrizio Caramagna)

La ghigliottina, ahimè, non è mai stata abolita. Chiedete alle teste di cervi e caprioli che sono esposte nel salotto di alcune abitazioni.
(Fabrizio Caramagna)

**

Frasi e aforismi sul capriolo

Il capriolo che sorprendiamo nel bosco non fugge subito. Si ferma un attimo e ci guarda. E’ solo quando ha visto tutta l’inquietudine della nostra anima, tutto il buio interiore dei nostri pensieri che scappa. E come scappa veloce dall’uomo.
(Fabrizio Caramagna)

L’ora del tramonto, nel prato la macchia del capriolo attraversa veloce fino a confondersi con i riflessi delle piante.
(Fabrizio Caramagna)

Sotto un cielo azzurro due caprioli saettano evanescenti nel prato e poi vengono inghiottiti dal bosco. Lo stupore si muove per inseguirli e un merlo guarda ammirato.
(Fabrizio Caramagna)

Vicino a un campo di fioridalisi, una cerbiatta saltella spensierata sicura della sua invisibilità, chi sono io per infrangere le sue certezze, mi faccio immobile e lei prosegue la sua danza tra l’erba alta e le nuvole che vorrebbero sorridere per tanta ingenuità.
(Fabrizio Caramagna)

La montagna ha le vette illuminate dal sole ma le pendici in ombra sono color azzurro e cobalto affinchè nelle sue sfumature si sentano al sicuro i caprioli, gli uccelli e le creature leggendarie del bosco.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *