Frasi e aforismi sullo squalo

Frasi e aforismi sullo squalo e il pescecane, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul mare, Frasi e aforismi sulla violenza e Frasi e aforismi sui pesci.

**

Frasi e aforismi sullo squalo e il pescecane

Nella natura nulla è lasciato al caso. Nello squalo, persino le forme inoffensive delle branchie hanno le strisce che ricordano quelle di una tigre.
(Fabrizio Caramagna)

Lo squalo.
La sua bocca è immobile eppure divora ogni cosa.
Gli occhi sono fissi eppure vedono tutto.
E la sua pinna sembra sfidare qualsiasi forma all’orizzonte.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni anno gli squali assassini fanno una dozzina di vittime.
Gli uomini uccidono almeno un milione di squali.
Chi è il più feroce tra i due?
(Fabrizio Caramagna)

Lo squalo sta per staccarmi una gamba, la tigre sta per scuoiarmi la schiena, il boa sta per strozzarmi il petto, per fortuna vengo salvato dall’intervento di uno dei miei simili che mi ficca il suo coltello provvidenziale sulla gola per rubarmi il portafoglio.
(Fabrizio Caramagna)

Gli attacchi di uno squalo all’uomo sono rarissimi e sovente sono dovuti alla confusione dello squalo che ci scambia per una foca, confusione che non ci sarebbe se, invece di urlare e contorcerci come farebbe una foca, tenissimo davanti allo squalo un discorso pieno di saggezza e di razionalità, citando i passi più celebri di Platone, Spinoza o Hegel sull’uomo.
(Fabrizio Caramagna)

“Ho perduto un dente” dice lo squalo alla foca, aprendo la bocca. La foca si avvicina, sentendosi inconsciamente una fatina, e zac, viene divorata.
(Fabrizio Caramagna)

Tutti gli esseri viaggiano in modo diverso verso il loro Dio.
Anche lo squalo e l’orca.
(Fabrizio Caramagna)

Gli ho lisciato la pinna con una carezza e per un secondo il destino da squalo si è tramutato in un cane giocherellone e pieno di luce.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.