Frasi e Aforismi

Frasi e aforismi sulla mucca

Frasi e aforismi sulla mucca. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sull’asino e Frasi e aforismi sul cavallo.

Come i marinai che quando sbarcano nei porti hanno ancora il movimento del mare nei loro gesti, così i pastori, quando tornano alle stalle, hanno nei loro occhi e nella loro caminata la mansuetudine, la serenità e la pace delle mucche.
Una giornata sul prato a contemplare le mucche è davvero un esercizio di di meditazione zen.
(Fabrizio Caramagna)

La coda della mucca, che si muove qua e là, è il pendolo che segna il tempo della campagna.
(Fabrizio Caramagna)

Rasserenata dal tintinnio musicale della sua campana e dalla sinfonia dei ruscelli e dei prati, la mucca agita la sua coda come se fosse la bacchetta di un direttore d’orchestra.
(Fabrizio Caramagna)

Negli occhi grandi delle mucche ho visto uno stupore e una bontà che ci perdonano di tutto il male che abbiamo fatto.
(Fabrizio Caramagna)

Che tu scatti una foto da un treno regionale o da un treno ad alta velocità, che tu lo faccia con una vecchia macchina fotografica o con un moderno iPhone, le mucche nel prato ignorano il progresso: nelle foto hanno sempre la stessa posa.
(Fabrizio Caramagna)

Gli opposti si attraggono. Altrimenti non si spiega perché un essere così pacifico, placido, e impassibile come la mucca stia insieme a un essere così violento, collerico e agitato come il toro.
(Fabrizio Caramagna)

Un giorno, quando l’uomo sarà spogliato di tutto, quando a causa di una catastrofe non avrà più nulla con sé, né vestiti né alimenti, neppure un angolo per riscaldarsi, con la testa fra le mani vedrà venire verso di sé la mucca, la pecora e l’asino e piangerà a lungo per la vergogna di averli maltrattati e per la gratitudine di averli ritrovati.
(Fabrizio Caramagna)

Contrassegnato da tag

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.