Frasi e Aforismi

Frasi e aforismi sul grano

Frasi e aforismi sul grano e il campo di grano, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul fieno e Frasi e aforismi sul pane.

Tu appartieni a quelle cose che meravigliano la vita – un sorriso in un campo di grano, un passaggio segreto, un fiore che ha il respiro di mille tramonti.
(Fabrizio Caramagna)

E’ arrivata la stagione della luce. I frutti pesano dai rami,
fra i campi le spighe gridano l’estate.
(Fabrizio Caramagna)

Lei correva in un campo di grano, la coda dei capelli diceva no, il sorriso sì e le gambe, le gambe quelle mi facevano vedere un cielo mai visto.
(Fabrizio Caramagna)

Lei era attenta, delicata, curiosa, sensibile e appassionata.
Lei era gatto, nuvola e rondine.
Lei correva in un campo di grano e ogni volta che perdeva qualcosa (un nastro, un fazzoletto, un sorriso), tutto il mondo faceva a gara per cercarlo.
(Fabrizio Caramagna)

I buoni hanno il viso di pane, le guance di mollica e gli occhi dorati come il grano. Solo nel sorriso si vede una linea più spessa, come una crosta indurita dalle avversità
(Fabrizio Caramagna)

Giugno. In un campo di grano ogni spiga sembra sollevata dalle dita di uno scultore invisibile, che lavora una materia fatta di cielo, oro e luce.
(Fabrizio Caramagna)

La vista di una scuola elementare mi riempie di gioia e di slancio verso il futuro. E’ come guardare un campo di grano. E il grano è ancora erba, e poi diventerà spiga, e poi farina, e poi pane.
(Fabrizio Caramagna)

Contrassegnato da tag

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.