Frasi e aforismi sulle bandiere

Frasi e aforismi sulle bandiere, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sull’idea, Frasi e aforismi sul vento e Frasi e aforismi sugli aquiloni.

**

Frasi e aforismi sulle bandiere

Mi piace la bandiera: ama i colori, è sensibile a ogni vento ma resta ancorata a un punto fermo.
(Fabrizio Caramagna)

Le bandiere sventolano e fanno movimenti sempre diversi come se parlassero. C’è qualcosa di fanciullesco in esse. Parlano al vento e al cielo. Come i bambini.
(Fabrizio Caramagna)

Vorrei essere forte e spensierato come una bandiera che ride in faccia a una tempesta.
(Fabrizio Caramagna)

Nulla fa più festa di una bandiera che sventola. Non importa quello che la bandiera rappresenta. C’è qualcosa di leggero e sorprendente in essa. E’ come se ci fosse una luce che si muove nell’aria, e una musica invisibile che accompagna questa luce.
(Fabrizio Caramagna)

Oggi mi sento leggero come le foglie che volano nell’aria,
le bandiere colorate, i gesti gentili, le corse dei bambini fino all’albero e ritorno.
(Fabrizio Caramagna)

Un bambino triste sotto un cielo triste cambia umore quando vede una bandiera sventolare. La bandiera è qualcosa che promette e non si sa che cosa promette. Ma è qualcosa che ha a che fare con il cielo, il vento e la libertà.
(Fabrizio Caramagna)

Una volta c’erano un milione di persone dietro una bandiera. Adesso ci sono un milione di persone dietro un milione di bandiere. Il senso della collettività e della patria è stato sostituito dall’individualismo.
(Fabrizio Caramagna)

Una volta si usavano le bandiere. Al giorno d’oggi ogni tanto passa un drappello di persone al seguito di un hashtag e la massa si aggrega, senza neanche sapere perché.
(Fabrizio Caramagna)

In alcune cerimonie solenni certe bandiere si avviluppano in modo tale che sembrano negare la propria nazionalità.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.