Frasi e aforismi sulla piramide

L’altezza della piramide di Cheope è pari esattamente a 1 miliardesimo della distanza che separa la terra dal sole.

Frasi e aforismi sulla piramide, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla storia, Frasi e aforismi sulla colonna, Frasi e aforismi sulla geometria e Frasi e aforismi sul triangolo.

**

Frasi e aforismi sulla piramide

Il rifiuto di morire innalzò le piramidi.
(Fabrizio Caramagna)

La piramide è fatta di pietra, linee astratte e vento.
(Fabrizio Caramagna)

Le piramidi di Giza sono un cammello gigante con tre gobbe.
(Fabrizio Caramagna)

Quando le cattedrali, con tutte quelle guglie sul capo, hanno mal di testa, provano nostalgia per la semplicità delle piramidi.
(Fabrizio Caramagna)

La cattedrale è una piramide convertita al cristianesimo.
(Fabrizio Caramagna)

Un bambino sulle spalle di sua padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta
(Fabrizio Caramagna)

Quante cose ha fatto l’uomo in migliaia di anni di civiltà. Ha costruito le piramidi, ha inventato i vaccini, è andato sulla luna.
Solo i politici continuano a fare le stesse cose che facevano migliaia di anni fa. Vuoti discorsi e promesse che non mantengono.
(Fabrizio Caramagna)

Nella storia non c’è niente di quello che serve per capire la storia. Non c’è il ridere di quelli che hanno riso quando hanno costruito la prima piramide, il piangere di quelli che hanno pianto quando hanno perso la guerra del Peloponneso, il godimento di quelli che hanno goduto quando hanno visto per la prima volta Roma. E le speranze, le illusioni e i sogni.
(Fabrizio Caramagna)

Pensiamo a Dio pensando che Dio pensi a noi. Ma Dio in questo momento sta pensando a una libellula che vuole pilotare una piramide.
(Fabrizio Caramagna)

Fece delle piramidi una mistica e una passione. Si sentiva così affine a quella dimensione che, come un martire, era disposto a difendere la bellezza di una linea che sale dritta fino in cielo. A lui si deve l’idea della Prima Crociata delle Piramidi, una lotta santa contro tutte le forme rotonde e quadrate.
(Fabrizio Caramagna)

Per la fisica e la geometria la terra è una sfera. Per la società è una piramide che tutti tentano di scalare. Per la morale è un circolo vizioso.
(Fabrizio Caramagna)

L’hobby dei faraoni era giocare a tetris. Ma poi pian piano questo hobby si è trasformato in qualcosa di sempre più complesso fino a dare origine alle piramidi.
(Fabrizio Caramagna)

In Italia tutto è a forma di piramide: politica, economia, lavoro. Per salire in alto devi schiacciare quello che sta sotto di te e se non vuoi scivolare in basso devi leccare i piedi a quello che sta sopra di te (quasi sempre più incompetente e incapace di te).
(Fabrizio Caramagna)

Le dieci meraviglie del mondo
– Machu Picchu, Perù
– Colosseo, Italia
– Cristo Redentore, Brasile
– Piramide maya di Chichén Itzá, Messico
– Taj Mahal, India
– Tour Eiffel, Francia
– Partenone , Grecia
– Piramidi di Giza, Egitto
– Grande Muraglia Cinese, Cina
– Pizza margherita con foglia di basilico.
(Fabrizio Caramagna)

“Il tramonto davanti alle piramidi di Giza è uno dei più belli del mondo” mi hanno detto.
E allora sono andato lì.
10.000 teste di turisti davanti a me non mi hanno fatto vedere nulla.
(Fabrizio Caramagna)

L’Italia è una piramide rovesciata dove un’esigua base di persone competenti e capaci sostiene un enorme numero di parassiti, mediocri e incapaci.
(Fabrizio Caramagna)

Malgrado il mio parere contrario, ho confermato me stesso al vertice della piramide decisionale che determina il compimento dei miei autosabotaggi giornalieri.
(Fabrizio Caramagna)

A furia di metterci una pietra sopra ho costruito una piramide.
(Fabrizio Caramagna)

Le pieghe che facciamo negli angoli delle pagine del libro sono come piccole piramidi. E proprio come le antiche piramidi, potrebbero durare per sempre. I vecchi libri hanno sempre pieghe e i loro proprietari a volte sono morti da decenni.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *