Frasi e aforismi su Giove

Giove è il più grande pianeta di tutto il sistema planetario. È il quarto oggetto più brillante nel cielo, dopo il Sole, la Luna e Venere. La temperatura media di Giove è di -110 gradi.

Frasi e aforismi su Giove, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sui pianeti, Frasi e aforismi su Venere, Frasi e aforismi su Saturno, Frasi e aforismi su Marte e Frasi e aforismi sulla luna.

**

Frasi e aforismi su Giove

Ci sono delle notti in cui il cielo è così silenzioso che puoi sentire il suono dei pianeti che ruotano e delle comete che sfiorano le galassie.
(Fabrizio Caramagna)

Ora dovresti dire qualcosa. E io potrei far finta di non aver sentito. Oppure dovresti darmi un bacio. E forse io dovrei prenderti la mano e portarti a vedere come sono vicini Venere e Giove.
(Fabrizio Caramagna)

Mai una mongolfiera nelle vicinanze quando uno ha voglia di andare a fare un giro su Giove.
(Fabrizio Caramagna)

Si parlava di fantasia e di nuvole, solo che ad un certo punto ho perso il filo del discorso e sono volato su Giove.
(Fabrizio Caramagna)

Perché dare soldi ai poeti come ricompensa?
Nel mio premio il vincitore avrà un raro cespuglio di biancospino e un’orbita completa sulla groppa del drago intorno al pianeta Giove.
(Fabrizio Caramagna)

Ci vuole un incantesimo tipo esco un attimo dalla finestra e vado a raccogliere un po’ di violette su Giove.
(Fabrizio Caramagna)

In questa giornata piovosa, per me una tazza di tè, una torta alla cannella e una finestra per vedere i riflessi di Giove sulle pozzanghere.
(Fabrizio Caramagna)

Vado a fare un’escursione termica su Venere e Giove. Viene qualcuno?
(Fabrizio Caramagna)

Il mio non è buon umore o cattivo umore. Sono piuttosto sbalzi spazio-temporali durante i quali vengo sbattuto da un pianeta all’altro, da Saturno a Venere, da Marte a Giove.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.