Frasi e aforismi sulla ragnatela

Frasi e aforismi sulla ragnatela, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul ragno, Frasi e aforismi sul puzzle e l’incastro e Frasi e aforismi sul problema.

**

Frasi e aforismi sulla ragnatela

La ragnatela è simbolo di leggerezza. Eppure è formata da migliaia di invisibili catene.
(Fabrizio Caramagna)

Il sole al tramonto illumina una ragnatela che impreziosisce la trama del cancello. Lo chiudo piano e ascolto il silenzio. A quest’ora anche il ragno, da qualche parte, si sta godendo il fresco della sera.
(Fabrizio Caramagna)

E mi prese così la malinconia, mentre seguivo assorta la ragnatela tenue dei miei pensieri.
(Fabrizio Caramagna)

Se il web è una ragnatela, chi è il ragno e chi la vittima?
(Fabrizio Caramagna)

Se non si fa nulla e si vive solo di abitudini, il tempo si finisce per misurarlo in ragnatele (toh, sono passate due ragnatele, tra quante ragnatele ci vediamo?)
(Fabrizio Caramagna)

Ci sono delle ossessioni che si attaccano addosso come ragnatele.
(Fabrizio Caramagna)

Sui nostri anni, tronchi tagliati e impilati una sopra l’altro, il ragno del destino continua a tessere la sua misteriosa ragnatela.
(Fabrizio Caramagna)

Durante un congresso di geometria, venne scritto sulla lavagna un problema che nessuno scienziato era stato in grado di risolvere. La sera arrivò un ragno nella sala vuota e ci mise 5 minuti a trovare la soluzione. “Mah, ne ho trovati di più difficili mentre stendevo la ragnatela” disse il ragno, prima di andarsene.
(Fabrizio Caramagna)

Ci sono visi che, nel tempo, prendono la forma della propria anima, delle proprie letture, dei paesaggi e delle persone conosciute. Hanno segni profondi e sottili, luci e ombre che parlano di una interiorità profonda, di domande fatte e risposte ricevute, di armonia e inquietudine.
C’è altrettanta grazia, in quelle ragnatele di rughe, che in un cielo luminoso.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.