Frasi e aforismi su Palermo

Frasi e aforismi su Palermo, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla Sicilia, Frasi e aforismi sulle isole Eolie, Frasi e aforismi su Napoli e Frasi e aforismi su Roma.

**

Frasi e aforismi su Palermo

Con la sua architettura eterogenea, Palermo è un serbatoio di epoche storiche, di fantasie e di viaggi nel tempo.
(Fabrizio Caramagna)

Palermo ti fa accomodare tra le sue piazze barocche e ti versa una bellezza senza fine.
(Fabrizio Caramagna)

Palermo, città di palazzi, chiese e vicoli formicolanti, ha un disegno barocco, ma qua e là appaiono riflessi orientali, spagnoli e normanni, che rendono la città un palcoscenico multiforme.
(Fabrizio Caramagna)

Palermo è un miscuglio esplosivo di cose, di splendori e miserie, di palazzi e viuzze, di maestosità e di decadenza, di colori forti e di monasteri silenziosi.
Qui la vita con le sue contraddizioni ti esplode negli occhi, affonda nei battiti e ti scorre sottopelle.
(Fabrizio Caramagna)

Palermo è diversa dalle altre città. Non è solo un luogo di chiese, monumenti, e strade piene di storia. Palermo è una città di palazzi, ville, saloni, giardini e vicoli misteriosi e formicolanti.
(Fabrizio Caramagna)

A Palermo vorrei che certi tramonti durassero tutto il giorno per correre con lo sguardo tra tetti, balconi, palazzi, cupole, campanili e le montagne vicino.
(Fabrizio Caramagna)

Palermo cresce sotto l’ombra del Monte Pellegrino, lui è il suo protettore che non smette mai di vegliare sulla città.
(Fabrizio Caramagna)

I dolci di Palermo sono tra i più saporiti del mondo. L’occhio, che si sofferma sui colori e sulle forme fantasiose, vuole la sua parte allo stesso modo del gusto.
(Fabrizio Caramagna)

Mondello è una delle spiaggie più signorili d’Italia, con al centro l’Antico Stabilimento Balneare di Mondello, una delle opere architettoniche in stile Art Nouveau più belle d’Europa. In questa spiaggia sembra di ritrovare ancora l’aristocrazia palermitana degli inizi del novecento, un’aristocrazia fastosa e gaudente.
E la signorilità di Mondello la si coglie anche dallo scenario di palazzi, ville e giardini che la circondano. Ogni cosa qui è elegante.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *