Frasi e aforismi sulla quantità

Frasi e aforismi sulla quantità, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla qualità, Frasi e aforismi sui numeri e Frasi e aforismi sull’avere e il possesso.

**

Frasi e aforismi sulla quantità

Sono inferiore al mio gatto per la quantità di beni inutili che mi sono necessari.
(Fabrizio Caramagna)

Nell’epoca contemporanea la quantità ha più valore della qualità e questo genera due terribili conseguenze: la prima è non si riesce più a riconoscere la qualità. La seconda è che nasce una disastrosa dipendenza dalla quantità.
(Fabrizio Caramagna)

La quantità, le classifiche, i grandi numeri ci hanno tolto il valore della qualità.
(Fabrizio Caramagna)

Siamo incapaci di calcolare la quantità di volte che ripetiamo in pubblico lo stesso aneddoto, rivendicando la pretesa di essere originali.
(Fabrizio Caramagna)

Che sproporzione tra il numero delle parole possibili e la quantità delle banalità che diciamo ogni volta.
(Fabrizio Caramagna)

La quantità non è mai un progetto vincente.
(Fabrizio Caramagna)

Un vecchio saggio diceva che ogni uomo ha a sua disposizione una certa quantità di felicità. La si può consumare a grosse dosi o a poco a poco, e cosi essere felice un po’ di meno ogni volta ma un po’ più a lungo.
Forse ci sono persone che hanno consumato tutta la loro felicità in un pomeriggio di giochi e adesso sono adulti e non hanno più tesori dentro di sé e invano cercano con gli occhi qualcosa che non c’è più.
(Fabrizio Caramagna)

In una coppia ogni giorno bisogna controllare la quantità di veleno e di zucchero, instillare la dose giusta, in un gioco di azione e reazione, perché la passione controbilanci la noia, il brivido la routine.
(Fabrizio Caramagna)

In Italia nel 2010 sono stati pubblicati 80.000 libri con poche citazioni memorabili, mentre nell’antichità venivano scritti pochi libri ogni anno con un’enorme quantità di citazioni.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.