Frasi e aforismi sullo scarafaggio

Frasi e aforismi sullo scarafaggio, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla coccinella, Frasi e aforismi sugli insetti e Frasi e aforismi sulle formiche.

**

Frasi e aforismi sullo scarafaggio

Un giorno uno scarafaggio si innamorò di una farfalla bellissima. Ella volò via, lui restò in terra a costruire gallerie e accumulare cibo, pensando che la prossima primavera sarebbe tornata.
Ma lei non tornò più. E lo scarafaggio per la delusione divenne brutto e orripilante, e non volle più avere nulla a che fare con la bellezza.
(Fabrizio Caramagna)

Lo scarafaggio non riesce a stare rovesciato. Non sa che farsene del cielo e muove all’impazzata le sue zampette. Ama il buio e le viscere della terra.
(Fabrizio Caramagna)

Gli scarafaggi sopravvivono alle condizioni più estreme e alle peggiori catastrofi grazie alla loro eccezionale resistenza, alla loro ostinazione, alla loro adattabilità. Viene però da chiedersi: non è che nell’insetticida che l’uomo spruzza su di loro c’è qualche sostanza miracolosa di cui non siamo a conoscenza?
(Fabrizio Caramagna)

Leggiamo la Metamorfosi di Kafka dal punto di vista dell’uomo. Ma proviamo a immaginare l’orrore di uno scarafaggio che, svegliatosi una mattina da sogni agitati, si trovasse trasformato in uomo.
(Fabrizio Caramagna)

L’arrivo dei primi extraterrestri sulla terra passò inosservata agli occhi degli umani. Le loro fisionomie erano infatti microscopiche ed essi strinsero relazioni con lo scarafaggio che consideravano, per la sua resistenza alle condizioni più estreme e alle peggiori catastrofi, il vero signore della terra.
(Fabrizio Caramagna)

Attribuiamo strani poteri a uno scarafaggio. Quando lo perdiamo di vista in casa, ci convinciamo che rimanga lì tutta la vita.
(Fabrizio Caramagna)

Pensavo fosse un offesa, invece era solo il dimenarsi delle zampette d’uno scarafaggio ribaltato.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.