Frasi e aforismi sullo scarafaggio

Frasi e aforismi sullo scarafaggio e la blatta, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla coccinella, Frasi e aforismi sugli insetti e Frasi e aforismi sulle formiche.

**

Frasi e aforismi sullo scarafaggio

Un giorno uno scarafaggio si innamorò di una farfalla bellissima. Ella volò via, lui restò in terra a costruire gallerie e accumulare cibo, pensando che la prossima primavera sarebbe tornata.
Ma lei non tornò più. E lo scarafaggio per la delusione divenne brutto e orripilante, e non volle più avere nulla a che fare con la bellezza.
(Fabrizio Caramagna)

Lo scarafaggio non riesce a stare rovesciato. Non sa che farsene del cielo e muove all’impazzata le sue zampette. Ama il buio e le viscere della terra.
(Fabrizio Caramagna)

Gli scarafaggi sopravvivono alle condizioni più estreme e alle peggiori catastrofi grazie alla loro eccezionale resistenza, alla loro ostinazione, alla loro adattabilità. Viene però da chiedersi: non è che nell’insetticida che l’uomo spruzza su di loro c’è qualche sostanza miracolosa di cui non siamo a conoscenza?
(Fabrizio Caramagna)

Leggiamo la Metamorfosi di Kafka dal punto di vista dell’uomo. Ma proviamo a immaginare l’orrore di uno scarafaggio che, svegliatosi una mattina da sogni agitati, si trovasse trasformato in uomo.
(Fabrizio Caramagna)

Vedendo nel bagno uno scarafaggio, il letterato volle schiacciarlo, ma lo scarafaggio gridò: – Non uccidermi, sono un discendente di Gregor Samsa.
(Fabrizio Caramagna)

L’arrivo dei primi extraterrestri sulla terra passò inosservata agli occhi degli umani. Le loro fisionomie erano infatti microscopiche ed essi strinsero relazioni con lo scarafaggio che consideravano, per la sua resistenza alle condizioni più estreme e alle peggiori catastrofi, il vero signore della terra.
(Fabrizio Caramagna)

Attribuiamo strani poteri a uno scarafaggio. Quando lo perdiamo di vista in casa, ci convinciamo che rimanga lì tutta la vita.
(Fabrizio Caramagna)

Pensavo fosse un offesa, invece era solo il dimenarsi delle zampette d’uno scarafaggio ribaltato.
(Fabrizio Caramagna)

Forse gli scarafaggi non esistono: sono solo grandi scrittori travestiti, alla ricerca di materiale per scrivere le loro opere complete.
(Fabrizio Caramagna)

Gli scarafaggi si travestono da pidocchi per prendere possesso della nostra testa.
(Fabrizio Caramagna)

Grazie al fatto che si era trasformato in uno scarafaggio, Gregor Samsa sopravvisse all’apocalisse atomica.
(Fabrizio Caramagna)

Ho visto passare uno scarafaggio. Ho minacciato di calpestarlo, ma lui non ha nemmeno battuto ciglio. Questa minaccia di guerra nucleare li ha molto rafforzati.
(Fabrizio Caramagna)

Moriremo tutti in un olocausto nucleare e ci sarà ancora il calcio.
Scarafaggi FC contro Real Formiche.
(Fabrizio Caramagna)

Il luogo comune sopravviverà agli scararafaggi che sopravviveranno alla guerra atomica.
(Fabrizio Caramagna)

La scelta di una colonia di scarafaggi come animali domestici non è stata la più appagante dal punto di vista del ritorno affettivo.
(Fabrizio Caramagna)

“Flan di grilli, zuppa di cavallette e arrosto di mosche, sono i piatti del giorno”.
No, non è il menù che viene letto dal cameriere a Gregor Samsa, trasformato in scarafaggio.
E’ il menù dei prossimi secoli, quando le risorse di cibo presenti sulla terra si saranno esaurite.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *