Frasi e aforismi sulla metropolitana

Frasi e aforismi sulla metropolitana e sulla metro, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul tram e il bus, Frasi e aforismi sul treno, Frasi e aforismi sul traffico e Frasi e aforismi sulla città.

**

Frasi e aforismi sulla metropolitana e la metro

In metropolitana ci muoviamo da una quartiere all’altro attraverso un tunnel, senza sapere niente dei luoghi attraversati se non il loro nome, senza niente vedere del cammino se non il buio. A volte questo modo di viaggiare ricorda alcuni momenti della nostra vita.
(Fabrizio Caramagna)

Lo sguardo di chi aspetta la metropolitana non rivela un interesse per una nuova destinazione. Sembrerebbe che ogni persona sappia già dove sta andando.
(Fabrizio Caramagna)

Quando si aprono le porte della metro, è come se scendessero persone provenienti da ogni angolo della città. Ma in realtà arrivano dai cerchi dell’inferno. Cerchi fatti non di fuoco ma di orari, doveri e urgenze.
(Fabrizio Caramagna)

Le informazioni meteorologiche sugli schermi luminosi della metropolitana sembrano ridondanti. Eppure quando sei in quel sottosuolo, ciò che è ridondante sembra essere l’unica cosa reale.
(Fabrizio Caramagna)

La panchina di un parco. La spalletta di un ponte. Le sedie della fermata della metro. Ognuno di questi luoghi conserva una conversazione, una carezza, uno sguardo. Sono piccoli spazi dove tempo passa veloce, non degnandoli della sua attenzione. Eppure proprio lì, accade l’indimenticabile.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.