Frasi e aforismi sul rospo

Frasi e aforismi sul rospo, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla rana, Frasi e aforismi sullo stagno e la palude e Frasi e aforismi sulla bellezza.

**

Frasi e aforismi sul rospo

Il rospo, di un colore quasi fosforescente, coperto di strane verruche e con gli occhi globulosi, non è altro che un extraterrestre che sta cercando di compiere il balzo giusto per tornare nella sua galassia. Ma è troppo ingrassato per riuscirci.
(Fabrizio Caramagna)

Una pozzanghera gli sarebbe bastata, ma il rospo è così orgoglioso che quando canta vuole l’attenzione di tutte le stelle e della luna.
(Fabrizio Caramagna)

Un angelo trasformato in rospo,
aspetta un bacio dalla luna,
ma la luna continua a ignorarlo.
(Fabrizio Caramagna)

Il temporale, abbattendo dei rami, formò un castello e il rospo che studiava da principe vi prese dimora.
(Fabrizio Caramagna)

Dopo il temporale stagnano fra l’erba minuscole pozze d’acqua e di fango, tra poco vi si specchierà la sera, sarà una grande festa notturna per i rospi e le rane.
(Fabrizio Caramagna)

Non siamo stanchi di questa ossessione per le lunghe gambe, i seni rotondi, i nasi affilati, gli occhi azzurri?
E’ ora di trovare altri canoni, altri paradigmi meno prevedibili. Dopo tutto se il rospo trova così affascinante la sua compagna, significa che essa non è affatto sprovvista di qualche dote segreta.
(Fabrizio Caramagna)

E l’altezza. E le gambe. E i capelli. E il colore degli occhi. E il peso. Se aveste idea di quante forme può avere la bellezza, vi rendereste conto di quanto inutili siano le nostre dissertazioni sui canoni estetici.
Del resto il rospo vede nella sua compagna una bellezza che noi neanche immaginiamo.
(Fabrizio Caramagna)

In realtà il rospo altro non è che un principe azzurro con i biondi capelli, il mantello elegante e l’aria romantica, ma la mosca non si fida e gira alla larga.
(Fabrizio Caramagna)

Se gli occhi del rospo si sporgono troppo dalle orbite, cadono nell’abisso dell’universo.
(Fabrizio Caramagna)

“Dammi un bacio” – diceva il rospo con le guance flosce e gli occhi globulosi alla bella principessa – “e io mi trasformerò in un principe e mi prenderò cura di te”.
Quante volte sentiamo ripetere questa frase al di fuori delle favole, e a dirla è un maschio sessantenne pieno di soldi che, con viaggi, alberghi di lusso e vestiti, vuole comprare i favori della giovane ventenne…
(Fabrizio Caramagna)

Provò a uscire dal suo corpo umano, guardando con nostalgia il suo laghetto, le sue ninfee e la sua libertà. Quella principessa voleva tornare a essere un rospo.
(Fabrizio Caramagna)

Primavera favolosa: persino i rospi sono in fiore.
(Fabrizio Caramagna)

La psicologa alla principessa: -Dimmi…
– Mi da fastidio un pisello sotto venti materassi, ho una matrigna che mi svaluta, sono stata rapita da un drago, ho baciato un rospo e soffro di narcolessia tanto che mi addormento per lunghissimi anni…
La psicologa fa un sospiro: – Va bene, cominciamo dal drago.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *