Frasi e aforismi sui polmoni

Frasi e aforismi sui polmoni, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul cuore, Frasi e aforismi sul respiro e Frasi e aforismi sull’aria.

**

Frasi e aforismi sui polmoni

Oggi così.
Gli scudi abbassati, lo sguardo che sa di vette e di cieli e i polmoni finalmente liberi di respirare.
(Fabrizio Caramagna)

L’anima è fatta dell’aria che entra nei polmoni, del silenzio che giace in fondo a una rosa e del sorriso di un bambino che guarda il cielo.
(Fabrizio Caramagna)

Arrivato in cima, la pietra della montagna si mescola con le gambe, le braccia, i polmoni. Con gli occhi e i respiri. Con il coraggio e lo stupore.
(Fabrizio Caramagna)

Persone così trasparenti da sembrare finestre dalle quali ti godi il paesaggio di un cuore grande e pulsante e di polmoni pieni di fiducia.
(Fabrizio Caramagna)

Lo smog è un fumo che non sa dove sia il fuoco (ma i polmoni bruciano).
(Fabrizio Caramagna)

Ti svegli un mattino e decidi di cambiare.
C’è un sortilegio dentro il cuore, un sussurro nei polmoni, una chiamata alle armi della pancia, una formula magica nella mente, quel genere di cambiamento che si chiama rivoluzione.
(Fabrizio Caramagna)

Un solo braccio mi sarebbe bastato. E anche un solo polmone. Ma perché non avere due cervelli per immaginare il doppio? E tre cuori per innamorarsi tre volte di più? E una dozzina di labbra per baciare contemporaneamente dodici ragazze…?
(Fabrizio Caramagna)

Hai gambe e braccia per rialzarti e continuare ad andare avanti.
Hai il cuore per sostenere lo sforzo e polmoni per respirare.
Hai la mente per cercare la direzione.
Hai l’anima per sognare ancora.
(Fabrizio Caramagna)

“Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre”.
(Fabrizio Caramagna)

“Cosa succederebbe se i tuoi polmoni, invece di espirare, pretendessero di tenere tutta l’aria dentro?”
“Soffocherei”.
“Esatto. Quindi impara anche tu a lasciar andare”.
(Fabrizio Caramagna)

Trovo così strano che si guardi al corpo solo come a un involucro. È una macchina così complessa e affascinante che non ci si chiede mai come erano i polmoni o il fegato o la spina dorsale di Marilyn Monroe o Audrey Hepburn.
(Fabrizio Caramagna)

Verde, tu che sei il fiato del bosco e entri nell’anima delle foglie e metti la tua linfa in ogni filo d’erba, continua a fare del bene alla vita. E anche se ci sono orchi di cemento pronti a ghermirti, il mondo non sia separato dal tuo cuore festante, dal tuo polmone gentile.
(Fabrizio Caramagna)

Con passo leggero e con un vento forte che mi porta il mare nei polmoni, provo ad avvicinarmi al paradiso.
(Fabrizio Caramagna)

Quelli che odiano non si rendono conto che il vero problema è quando lasciano che l’odio si trasformi in un organo del proprio corpo, come il fegato o i polmoni.
(Fabrizio Caramagna)

In questo periodo sto bevendo l’alcool – che distrugge il fegato, l’intestino e il cuore – e sto fumando delle droghe – che distruggono i polmoni e il cervello – per poter stare finalmente da solo con i miei nervi.
(Fabrizio Caramagna)

In Amazzonia hanno verso gli alberi la stessa ossessione che Hitler aveva per gli ebrei. Li vogliono sterminare tutti. E’ una tragedia assurda vedere il polmone della terra trasformarsi a poco a poco in un deserto.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *