Frasi e aforismi sulla gallina

Frasi e aforismi sulla gallina, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul gallo e Frasi e aforismi sul maiale.

**

Frasi e aforismi sulla gallina

La gallina è il miglior artista in natura: le bastano poche briciole di mais e un cesto di paglia per creare un’opera dalla geometria perfetta, dalla superficie semplice, armoniosa e silenziosa, con dentro così tante potenzialità e promesse: l’uovo.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni giorno si compie un miracolo nell’universo: la gallina trasforma un piccolo chicco di mais nella perfezione di un uovo.
(Fabrizio Caramagna)

La gallina aveva i colori del pavone, ma a furia di sbrigare le faccende domestiche del pollaio, di fare l’uovo, di esaudire le richieste del gallo, di accudire i pulcini, ha finito per lasciar perdere la bellezza superficiale.
(Fabrizio Caramagna)

La gallina, con le sue penne colorate, che non dubita di niente, che non ha imparato niente, che crede sia sufficiente essere una gallina tra le galline per appartenere a questo mondo, che fa l’uovo nello stesso modo in cui lo faceva migliaia di anni fa, siamo sicuri che sia così stupida come si dice?
A me sembra molto più saggia dell’uomo che cambia continuamente desideri, ossessioni e ambizioni, senza mai riuscire a colmare il suo vuoto.
(Fabrizio Caramagna)

Le galline nere hanno sempre l’aria di andare alla messa del gallo.
(Fabrizio Caramagna)

Viene prima l’uovo o la gallina?
Grazie a una leggera discesa l’uovo precedeva la gallina, poi la gallina, approfittando di una gobba del terreno e incalzata dallo sguardo minaccioso di una faina, tornò di nuovo avanti.
(Fabrizio Caramagna)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.