Frasi e aforismi sull’aragosta, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul polpo, Frasi e aforismi sul mare e Frasi e aforismi sui pesci.
**
Frasi e aforismi sull’aragosta
Nella vita tutto è una questione di prospettiva. Ad esempio, per le aragoste che erano nella vasca dei pesci del Titanic, quello che è successo è stato un miracolo.
(Fabrizio Caramagna)
Sebbene sia attrezzata di robuste seghe ed altri arnesi da scasso, l’aragosta non riesce mai a scappare dalla prigione del ristorante.
(Fabrizio Caramagna)
Se tu metti un limone vicino a una aragosta, osserverai che nessuno dei due è interessato all’altro. Nessuna curiosità. La più perfetta indifferenza. L’aragosta pensa a fuggire e il limone è immobile. Come nelle serie tv, niente fa presagire che alla fine essi si integreranno perfettamente a vicenda in un piatto di cucina.
(Fabrizio Caramagna)
L’aragosta mostra i suoi occhi furiosi, muove le sue antenne, agita le sue pinze enormi, indurisce il suo corpo corazzato. Tutto in lei proclama: “Caro uomo non vedi che sono fatta di ferro e acciaio, non c’è un solo pezzo di me commestibile”.
(Fabrizio Caramagna)
Quella aragosta entra nella pentola bollente del ristorante. Quell’altra è fortunata. In tv hanno appena annunciato la recessione: forse morirà di vecchiaia.
(Fabrizio Caramagna)
Non si può suonare l’inno alla gioia con il lamento delle aragoste nell’acqua bollente.
(Fabrizio Caramagna)
In un ristorante di pesce sono gli spaghetti alle vongole che danno il voto al locale. Che a fare le linguine con l’astice sono bravi tutti.
(Fabrizio Caramagna)
Le antenne dell’aragosta devono essere dei periscopi potenti, ma nessun scienziato è ancora riuscito a guardarvi attraverso.
(Fabrizio Caramagna)
Un giorno un’aragosta si innamorò di un ragno, e nacque lo scorpione.
(Fabrizio Caramagna)
Se Dio non fosse stato d’accordo con le differenze tra le classi sociali, non avrebbe inventato il tartufo, l’aragosta e il caviale.
(Fabrizio Caramagna)