Frasi e Aforismi

Frasi e aforismi sull’unicorno

Frasi e aforismi sull’unicorno, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati si veda Frasi e aforismi sulla fantasia e l’immaginazione e Frasi e aforismi sulla Fenice.

Temperare una matita colorata, disegnare l’uscita in fondo al cielo, cavalcare un unicorno e scappare dalla parte opposta a questo giorno.
(Fabrizio Caramagna)

Vorrei abitare in un posto dove gli uffici chiudono presto per la stagione degli unicorni.
(Fabrizio Caramagna)

Un frullato di stelle, due cucchiaini di via lattea, polvere di unicorno, e ogni persona è pronta per la meraviglia.
(Fabrizio Caramagna)

Potremmo sempre incontrarci in un bosco pieno di fate, unicorni e cascate colorate: cosa importa se sarà solo un’illusione. Non lo vedi come è distratta la vita? Dai, vieni, prendiamoci per un attimo gioco di lei.
(Fabrizio Caramagna)

Nella speranza di ripopolare l’immaginazione impoverita dei nostri contemporanei, dieci unicorni, due fenici, un centauro, uno Stregatto e un centinaio di Bianconigli sono stati introdotti nella riserva dei Sogni e dell’Incredibile. Contemporaneamente è stato vietato l’accesso agli smartphone, alla playstation e ai numeri prosaici della finanza.
Basterà a riportare la nostra specie alla fantasia e allo stupore di un tempo, strappandola alle grinfie del conformismo e del lavaggio del cervello?
(Fabrizio Caramagna)

Sera, se non te ne fai niente, prendo io il tuo vento.
Ho bisogno di farmi portare dove ci sono boschi selvaggi e unicorni timidi e ruscelli che si perdono in spiagge mai viste.
(Fabrizio Caramagna)

Mi ha invitato a un ballo sulla luna, due giri di birra, tre spettacoli di magia, quattro passi con gli unicorni, cinque mostre d’arte, sei tramonti, sette giri di giostra, otto fughe in un bosco e diecimila risate. Come potevo dire di no?
(Fabrizio Caramagna)

Lanciato sulle strade a tutta velocità, l’automobilista può leggere dei cartelli che indicano il pericolo di attraversamento caprioli, cinghiali e altri animali del bosco.
Siamo diventati davvero materialisti e abbiamo perduto il senso della fiaba, se non mettiamo mai un cartello con scritto: “Attenzione, possibile attraversamento unicorni”.
(Fabrizio Caramagna)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.