Frasi e Aforismi

Frasi e aforismi sulla fantasia e l’immaginazione

Frasi e aforismi sulla fantasia e l’immaginazione, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul libro e la lettura e Frasi e aforismi sulla meraviglia.

Io sono quello che si immagina sempre una porticina dietro una siepe e il Bianconiglio ad offrirmi un sogno.
(Fabrizio Caramagna)

C’è in quello che immagino qualcosa che non riesco a vedere. Che fa la magia di quello che immagino.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni giorno l’invisibile invita l’immaginazione a battersi a duello.
(Fabrizio Caramagna)

Il bello della fantasia è quel partire da un nessun luogo verso un altrove.
(Fabrizio Caramagna)

L’immaginazione ama inseguire ciò che la ragione ha perso.
(Fabrizio Caramagna)

E all’improvviso ciò che pensi che stai immaginando non è affatto quello che davvero immagini. Come un treno veloce che si sdoppia dal suo disegno e improvvisamente lo supera.
(Fabrizio Caramagna)

Tu trascorri pure tutta la tua vita a costruire cassetti e ripostigli di cose pratiche e prosaiche.
Io continuo a fantasticare sui sogni della nuvole, sui turbamenti del fiore quando arriva il freddo, sul grido di amore di un’alga sottomarina
(Fabrizio Caramagna)

La logica è una invenzione dell’uomo. Con la logica l’uomo ha fatto il triangolo, il quadrato, il cerchio e altre cose intelligenti. Ma la fantasia ha un altro modo di nascere e vedere le cose ed è capace di fare triangoli di otto lati e quadrati come fiori di campo.
La fantasia non ha nessun senso logico, per questo può fare miracoli. Può prendere uno alle spalle e farlo diventare invisibile come il vento o farlo diventare la cosa più bella che ci sia al mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Come fate a dormire la notte se di giorno non avete inseguito un’illusione, un sogno, un frammento di impossibile, se non avete progettato un viaggio fino agli anelli di Saturno, se non avete salvato una principessa e combattuto un drago, se non vi siete emozionati davanti a un tramonto, se non avete divorato un libro. Ma come fate con questa mortificante inerzia della fantasia?
(Fabrizio Caramagna)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.