Frasi e aforismi sul cattolico, la religione cattolica e il cattolicesimo, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla religione, Frasi e aforismi su Gesù Cristo e Frasi e aforismi sul Vangelo.
**
Frasi e aforismi sul cattolico e la religione cattolica
In Italia cattolici si nasce, cristiani a malapena si diventa…
(Fabrizio Caramagna)
Quando troverò un prete che mi dirà che il mio angelo custode è di colore, che Dio è donna e che Gesù ama i gay, allora forse diventerò cattolico.
(Fabrizio Caramagna)
Alcuni cattolici occupano metà del loro tempo a peccare e l’altra metà a sentirsi colpevoli e pentirsi di ciò.
(Fabrizio Caramagna)
Nessuna religione ha un tale interesse per le inezie come la religione cattolica.
La Chiesa cattolica ha avuto al suo servizio le migliori menti di molte generazioni, eppure quanta arretratezza c’è ancora in essa.
(Fabrizio Caramagna)
Sembra che per i cattolici la virtù e l’orientamento sessuale delle persone siano molto importanti. Tranne se sei un prete.
(Fabrizio Caramagna)
La cosa divertente del cattolicesimo è che sono un gruppo di tromboni dogmatici che seguono gli insegnamenti di un hippie sovversivo.
(Fabrizio Caramagna)
La polvere dei Papi ha riempito di ruggine i Vangeli.
(Fabrizio Caramagna)
La chiesa cattolica è contraria ai contraccettivi, all’aborto, ai rapporti prematrimoniali, ai matrimoni gay, alla fecondazione assistita e all’eutanasia. Per fortuna che è favorevole alla respirazione.
Lo Spirito Santo è strano: su un miliardo di cattolici, gli sembra sempre che il più adatto a diventare Papa sia uno dei 120 cardinali.
(Fabrizio Caramagna)
Dio non applica il Codice Penale o il Codice Civile e neppure il Codice di Diritto Cattolico, ma un Codice che nessuno di noi può conoscere.
(Fabrizio Caramagna)
Se uno leggesse tutto il Catechismo della Chiesa Cattolica, potrebbe pensare che appartenga al genere della letteratura surreale. Come quando, all’articolo 2358, legge: “Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza”.
(Fabrizio Caramagna)
Non è la stessa cosa essere un ateo cattolico o un ateo protestante o un ateo islamico. Bisogna avere le idee chiare su quale tipo di Dio non si crede.
(Fabrizio Caramagna)
Fu cresciuto nell’ipocrisia cattolica. Quando cadeva in basso, toccava il doppio fondo.
(Fabrizio Caramagna)
Lei esclamò: “Alla Chiesa cattolica ho solo una cosa da dire: Sono la pronipote della strega che non siete riusciti a bruciare”.
(Fabrizio Caramagna)
Quelle giornate in cui fai tutto in modo apostolico, cattolico e romano.
(Fabrizio Caramagna)
Se Gesù Cristo fosse morto in un incidente stradale, tutti i cattolici indosserebbero un collare cervicale durante la messa.
(Fabrizio Caramagna)
Vivere è così difficile: è come essere un tassista a Calcutta, un poveraccio a Saint Moritz, un cattolico in Iran.
(Fabrizio Caramagna)
E se invece di eutanasia la chiamassimo viaggio verso la luce e ricongiungimento nelle braccia del nostro Signore, Dio misericordioso e onnipotente, ai cattolici andrebbe bene?
(Fabrizio Caramagna)