Frasi e aforismi su Alassio

Frasi e aforismi su Alassio, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla Liguria e Frasi e aforismi sulle Cinque Terre.

**

Frasi e aforismi su Alassio

Alassio, quel dolce paese che fa il mare innamorato delle sue case e dei suoi vicoli.
(Fabrizio Caramagna)

Alassio, anima bellissima con la pelle di salsedine, quando è estate respiri tutta la libertà insieme al mondo, ti lasci chiamare “Alassio” e ti volti e vedi volti sorridenti e apri tutte le tue vie e le spiagge e i negozi, e semini la gioia più grande che c’è.
(Fabrizio Caramagna)

Andare in Liguria è incanto. Andare ad Alassio è magia.
(Fabrizio Caramagna)

Alassio è pupilla da cui guardare il mare, soglia assolata attraverso cui entrare nella bellezza, bussola di luce che punta verso la felicità.
(Fabrizio Caramagna)

Alassio mi insegna il mare e l’azzurro, la gioia e l’incanto, ma anche la presa e l’abbandono, lo stringere e il lasciare, quando finisce il week end e devo tornare in città.
(Fabrizio Caramagna)

Le onde di Alassio, sparpagliate in ordine sparso, guardano il lungomare e tra le fessure delle case intuiscono il budello interno.
Si chiedono cosa ci siù in quelle vie, chissà se mai un giorno passeranno anche loro a guardare le vetrine luminose.
(Fabrizio Caramagna)

Ad Alassio di giorno guardi il mare, di sera hai un appuntamento con i tanti sconosciuti nel budello e ogni volto ha un cuore che batte forte nella sera, con il suo carico di misteri e di possibilità. Non è l’orizzonte del mare, è un orizzonte umano, ed è un pulsare a perdita d’occhio.
(Fabrizio Caramagna)

Il muretto è mappa e anima di Alassio, tessitura di ceramiche e celebri firme, linea che si allarga nella città e che nella sera sussurra agli innamorati: “Tutto può iniziare”.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *