Frasi e aforismi sull’isola d’Elba

L’Isola d’Elba è la terza isola italiana e la più grande delle isole toscane.

Frasi e aforismi sull’isola d’Elba, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla Sardegna, Frasi e aforismi sulla Toscana e Frasi e aforismi sull’isola.

**
Frasi e aforismi sull’isola d’Elba

Quando lasci Piombino per l’isola d’Elba passi in un’ora da una zona del mondo a un’altra. È come se con il traghetto superassi un oceano. Un salto che normalmente richiede ore di aereo. C’è una trasformazione così radicale del paesaggio, del mare, del clima, che all’improvviso passi da una dimensione a un’altra. E la dimensione che raggiungi, quando arrivi all’isola dell’Elba, è la dimensione dello stupore e della possibilità.
(Fabrizio Caramagna)

L’isola d’Elba non è pianeggiante. Quando ti sposti in macchina o in bus, da un luogo all’altro, è tutto un salire e uno scendere con lo sguardo. Ed è un trovare sempre paesi che non sono mai uguali. Ed è uno scoprire sempre calette e trasparenze diverse.
(Fabrizio Caramagna)

All’Isola d’Elba il cielo e il mare si rubano i colori a vicenda. E le verdi colline guardano tanta bellezza.
(Fabrizio Caramagna)

Che bella l’isola d’Elba. Ogni volta mi ricorda come si trattiene il fiato quando si vede l’inaspettato.
(Fabrizio Caramagna)

Una leggenda narra che quando Venere nacque dal mare, le perle del suo diadema caddero, dando origine alle 7 isole dell’arcipelago toscano: Elba, Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona.
(Fabrizio Caramagna)

All’Elba ci sono posti mondani. E posti dove puoi fare una vita da eremita. Dall’alto di certe ville isolate sulla collina vedi il muoversi delle ore e e delle stagioni. E il tuo sguardo può arrivare fino alla Corsica.
(Fabrizio Caramagna)

In nessuna isola, in pochi chilometri, c’è così tanta varietà di paesi, di colline, percorsi e insenature come all’isola d’Elba.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *