Frasi e aforismi sul Londra

Frasi e aforismi sul Londra e i londinesi, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati si veda Frasi e aforismi su Parigi, Frasi e aforismi su New York, Frasi e aforismi su Roma e Frasi e aforismi su Berlino.

**

Frasi e aforismi su Londra

Londra è un mondo a sé. Ogni giorno scopri più mode e tendenze qui che in tutto il resto dell’universo.
(Fabrizio Caramagna)

A Londra si parlano 300 lingue, si vivono 1000 tendenze, si scoprono 10000 opportunità.
(Fabrizio Caramagna)

Quando nel resto del mondo si pensa d’aver inaugurato una tendenza nuova e mirabolante, a Londra si dice, con noncuranza, “è già vecchia questa cosa…”
(Fabrizio Caramagna)

I londinesi nascono in tutto il mondo ma non lo sanno, e poi vengono a Londra e pensano: oh, ecco chi sono, un londinese.
(Fabrizio Caramagna)

A Londra puoi incontrare la frenesia e la vitalità, poi girare l’angolo e imbatterti nella calma più assoluta.
(Fabrizio Caramagna)

Quando hai bisogno di sentirti nuovo di zecca, devi andare a Londra. Qui c’è sempre qualcosa che ispira il cambiamento.
(Fabrizio Caramagna)

Londra ha un enorme orologio proprio nel centro della città che si chiama Big Ben. Ma non serve a misurare le ore. In realtà è la macchina del tempo della città. A seconda di dove ti trovi puoi fare un viaggio nel passato o nel futuro.
(Fabrizio Caramagna)

La diversità di razze, la varietà dei quartieri, la commistione di tradizione e novità, le persone vestite in modo eccentrico e quelle in alta uniforme davanti a Buckingam Palace, i versi di Shakespeare e il flusso di soldi della finanza: Londra è davvero uno dei luoghi più stimolanti del pianeta.
(Fabrizio Caramagna)

La pioggia londinese è sempre all’opera come un sottile pittore, che si diverte a disegnare i paesaggi della città.
(Fabrizio Caramagna)

Le cose cambiano sempre e Londra te lo insegna. Solo qui puoi passare da un monumento come la Torre di Londra (di 1000 anni fa) al quartiere avveniristico di Canary Wharf, che sembra ambientato in un futuro ancora da venire.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni angolo di Londra è fatto per abbagliare, intrattenere, stupire.
(Fabrizio Caramagna)

Le strade di Londra sono tutte segnate sulla mappa, ma la nostra mente di viaggiatori è ancora tutta inesplorata. Quale angolo di storia antica o moderna incontreremo, girando l’angolo?
(Fabrizio Caramagna)

New York è una città fatta di tanti angoli retti. Londra è contorta e talora labirintica. Non c’è bisogno della nebbia per perdersi.
(Fabrizio Caramagna)

Prendo la vita un mercatino londinese alla volta.
(Fabrizio Caramagna)

Londra è Storia in costante dialogo con il presente. Potremmo dire che Londra è l’illustrazione vivente di come il presente diventi Storia e di come questo processo vada avanti, nanosecondo dopo nanosecondo, sin dalle origini della città.
(Fabrizio Caramagna)

La felicità ognuno se le costruisce come gli pare e allora io oggi cammino nelle strade di Londra mentre il vento che scorre sulla mia pelle mi racconta le storie dei suoi ponti e dei suoi palazzi.
(Fabrizio Caramagna)

La felicità è tenere in mano biglietti aerei con scritto Londra.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *