Frasi e Aforismi

Frasi e aforismi sul nuoto e il nuotare

Frasi e aforismi sul nuoto e il nuotare, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul mare e Frasi e aforismi sul tuffo.

Nuoto
Nuoto

Al settimo cielo non si va volando. Si va nuotando.
(Fabrizio Caramagna)

Del mare amo la vastità, quel suo seminare e liberare nell’aria respiri e richiami di libertà.
E ogni volta so che l’ormeggio dal mondo si scioglie appena entro nelle sue acque, che il viaggiare a bracciate verso l’orizzonte è l’inizio di qualcosa di nuovo.
(Fabrizio Caramagna)

Per me il nuoto è un viaggio di superficie, con un occhio rivolto sempre all’abisso che sta sotto. E’ scambio tra due epidermidi, quella del mare e quella del corpo. Il nuoto è un andare e tornare, e un cucire l’orizzonte alla terraferma col filo del fiato e con bracciate ben date.
(Fabrizio Caramagna)

Il mare mi prepara una culla di azzurro con merletti di cielo e io mi immergo e so che ogni volta rinasco.
(Fabrizio Caramagna)

Quante volte ho nuotato dentro gli occhi del mare e ho visto i suoi sogni. Una volta un’onda ha attaccato un carro a una nuvola e si è fatta portare oltre l’universo. Quando torno a riva, so di aver lasciato qualcosa di indicibile.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni volta nuoto e mi pare di averlo percorso in sogno questo azzurro che mi circonda. Quando mi immergo e tocco il fondo è come se entrassi dentro la sorgente che dà da bere al mistero delle cose.
(Fabrizio Caramagna)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.