Frasi e Aforismi

Frasi e aforismi sul leone

Frasi e aforismi sul leone, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla tigre.

Quando il leone ruggisce tutta la savana prova un brivido. La terra impallidisce, e nessun animale si sente al sicuro. Neanche gli uccelli, neanche la foglia, neanche il ramo. Tutta la natura si ferma intorno a quel ruggito, tesa in ascolto. E il cuore di ogni creatura sembra scombussolato, fa un rumore che si deve sentire in ogni angolo dell’universo. Si sente solo quello: il ruggito del leone, sospeso nell’aria, e il battito del cuore che trema.
(Fabrizio Caramagna)

Non c’è nulla di nascosto, è tutto sotto i nostri occhi: talvolta le nostre debolezze e le nostre forze si scambiano delle confidenze come un passero e un leone in una giornata di sole
(Fabrizio Caramagna)

Per fare una creatura, la natura ne fa un mucchio. La natura sbaglia tantissimo. I pezzi sbagliati – come i dinosauri, gli squali megalodonti, gli artropodi giganti – li butta nella spazzatura. Ma quelli che restano dopo secoli, sono animali splendidi come il leone, il cobra, la farfalla.
(Fabrizio Caramagna)

Gli occhi del leone guardano nella savana, sono occhi pieni di forza e fierezza, ma l’uomo è l’uomo, e Dio si è fatto uomo, non si è fatto leone.
(Fabrizio Caramagna)

Contrassegnato da tag

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.