Frasi e aforismi sul leone

Frasi e aforismi sul leone, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla tigre e Frasi e aforismi sugli animali.

**

Frasi e aforismi sul leone

Il leone passa la maggior parte del suo tempo sdraiato, a sbadigliare, sonnecchiare, dormire. Non sembra il re degli animali. Ma basta che si alzi in piedi e ruggisca e tutta la savana prova un brivido. La terra impallidisce, e nessun animale si sente al sicuro. Neanche gli uccelli, neanche la foglia, neanche il ramo. Tutta la natura si ferma intorno a quel ruggito, impaurita e tesa in ascolto.
E’ la storia di chi ha carisma. Basta un gesto, uno sguardo, un respiro per comandare il mondo.
(Fabrizio Caramagna)

I leoni ruggiscono al rallentatore perché nessuno perda i dettagli della loro ferocia.
(Fabrizio Caramagna)

Le ore che la leonessa passa a leccare i corpi dei cuccioli, mostrandogli tenerezza e affetto, servono a ben poco in natura. Presto appare il padre e mostra loro con orgoglio i suoi denti insanguinati.
(Fabrizio Caramagna)

Non c’è nulla di nascosto, è tutto sotto i nostri occhi: talvolta le nostre debolezze e le nostre forze si scambiano delle confidenze come un passero e un leone in una giornata di sole
(Fabrizio Caramagna)

Per fare una creatura, la natura ne fa un mucchio. La natura sbaglia tantissimo. I pezzi sbagliati – come i dinosauri, gli squali megalodonti, gli artropodi giganti – li butta nella spazzatura. Ma quelli che restano dopo secoli, sono animali splendidi come il leone, il cobra, la farfalla.
(Fabrizio Caramagna)

Gli occhi del leone guardano nella savana, sono occhi pieni di forza e fierezza, ma l’uomo è l’uomo, e Dio si è fatto uomo, non si è fatto leone.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.