Frasi e aforismi su Portofino, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulla Liguria e Frasi e aforismi sulle Cinque Terre.
**
Frasi e aforismi su Portofino
Portofino. Una piazzetta intima e accogliente che ti riempie gli occhi di emozioni.
(Fabrizio Caramagna)
La piazzetta di Portofino, è come una fessura tra i mondi, uno spazio a sè, una luce scavata nella collina, e ogni volte provi una gioia incredula per tanta bellezza.
(Fabrizio Caramagna)
“Tu guardami e io mi trasformerò in meraviglia” mi dice ogni volta Portofino.
(Fabrizio Caramagna)
L’universo non ha un centro, dicono, ma quando sono nella piazzetta di Portofino io questo centro lo sento in tutta la sua intensità.
(Fabrizio Caramagna)
E sotto di me ecco spuntare Portofino, accoccolata tra mare e montagna, pare proprio una gatta che si è messo comoda e fa un po’ la preziosa, consapevole di quanto è bella.
(Fabrizio Caramagna)
Amo il poco spazio che limita la Piazzetta di Portofino, lo attraverserei mille volte e ogni volta coglierei un particolare e un dettaglio diverso.
(Fabrizio Caramagna)
Quando vuoi pregare, quando vuoi sapere quel che è poesia, quando hai fame di luce, vai fino alla Abbazia di San Fruttuoso.
(Fabrizio Caramagna)
Salendo sulla parte alta di Portofino, vedi il mare e la piazza, senti l’insegnamento del soffio del vento, trovi rifugio nel verde delle foglie, e il petto si accende di respiri e nuove possibilità, e ti senti allacciato alla terra ma pronto a volare verso l’orizzonte.
(Fabrizio Caramagna)