Frasi e aforismi sul fare la linguaccia, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulle smorfie, Frasi e aforismi sullo sbadiglio e Frasi e aforismi sul viso e il volto.
**
Frasi e aforismi sul fare la linguaccia
Forse tutto ciò che è bello inizia con un po’ di paura, con uno sguardo leggero e una piccola linguaccia.
(Fabrizio Caramagna)
A volte è questione di guardare il lato positivo delle cose e altre volte è questione di fargli la linguaccia e andare avanti.
(Fabrizio Caramagna)
Non so cosa mi piace di più, se quella linguaccia ribelle che fai con la bocca o quello sguardo giocoso che nascondi dietro a tutto quello che dici con gli occhi.
(Fabrizio Caramagna)
Faceva fatica ad esprimersi con le parole, ma era molto brava ad esprimermi con le linguacce. Ogni sua linguaccia era un’opera d’arte.
(Fabrizio Caramagna)
L’amore è in tutte le linguacce che mi fai.
(Fabrizio Caramagna)
Tu non puoi vedermi ma ti sto facendo delle linguacce.
(Fabrizio Caramagna)
Se cerchi “annoiato” nel dizionario illustrato, esco fuori io che faccio gli occhi a palla, sbuffo e faccio le linguacce.
(Fabrizio Caramagna)
Quando sei lo zio e stai facendo una guerra di linguacce con un bambino e all’improvviso la madre ti guarda, e allora torni a comportarti in modo serio.
(Fabrizio Caramagna)
Crescere è guardarsi allo specchio dell’ascensore senza fare linguacce.
(Fabrizio Caramagna)
Al supermercato, i prodotti concorrenti si trovano uno accanto all’altro. È un miracolo che non si colpiscano a vicenda e non si facciano le linguacce.
(Fabrizio Caramagna)
Il tempo non passa solamente.
Il tempo passa e fa pure la linguaccia.
(Fabrizio Caramagna)
Chiudiamo gli occhi davanti alle linguacce del destino come se questo ci salvasse dalle nostre catastrofi.
(Fabrizio Caramagna)
Anche l’estate finisce.
Fa la linguaccia mentre gira l’angolo e ti dice sottovoce: “Sono sempre la migliore”.
E lo è.
(Fabrizio Caramagna)
Quello che volevamo essere io e te mi fa di nuovo la linguaccia.
(Fabrizio Caramagna)
Aprire gli occhi e fare sempre la linguaccia nelle foto non fa di te una ribelle. Ma solo una conformista.
(Fabrizio Caramagna)
Non ho mai capito quelle donne che devono farsi selfie a tutte le ore facendo la linguaccia… ma a chi fanno la linguaccia?
(Fabrizio Caramagna)
Crescere è accettare che alcune pose fotografiche non siano più coerenti con la tua età. Dopo i 30 non puoi più fare la linguaccia, fare il segno di vittoria, tanto meno faccia da papera. Quello che puoi fare è guardare l’orizzonte con il volto di chi attende con impazienza la saggezza,
(Fabrizio Caramagna)
**
Le mie 4 frasi preferite sulla linguaccia, di autori celebri e famosi
Se ho parlato così, non è perché mi piace così tanto fare la linguaccia. Forse quel che esattamente mi irrita è che di tutte le vostre costruzioni non ve ne sia una alla quale non si possa fare la linguaccia.
(Fëdor Dostoevskij)
Stamattina sono andato dal dottore: volevo fare la linguaccia a qualcuno.
(Régis Hauser)
L’unico atto veramente purificatore, per non dire filosofico, è ovviamente quello di fare la linguaccia davanti al proprio riflesso, singolare doppione di sé stessi oltre che figura allegorica della clownerie umana.
(Georges Picard)
Fare la linguaccia è un gesto che si compie mostrando la lingua, che ha il significato di un insulto. Ha lo stesso significato in tutto il mondo e trae origine dall’infanzia, quando il bambino tira fuori la lingua ogni volta che vuole rifiutare il cibo. Così il gesto si trasforma in un generale rifiuto e il messaggio “non lo voglio” diventa poi “non ti voglio”.
(Desmond Morris)