Frasi e aforismi sulla carrozza

Frasi e aforismi sulla carrozza, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sulle favole e le fiabe, Frasi e aforismi sul carro e Frasi e aforismi sul treno.

**

Frasi e aforismi sulla carrozza

Sussurrate quanto vi pare, vecchi cipressi in fila lungo il bordo della sera. So di che state parlando, vi mancano i tempi in cui le strade erano polverose e passavano ancora le carrozze.
(Fabrizio Caramagna)

Cenerentola passò con la sua carrozza nel bosco e disse a Cappuccetto Rosso: “Dai, sali sopra, che ti porto a casa di tua nonna”.
(Fabrizio Caramagna)

Oggi vorrei essere nell’ottocento a passare la giornata dallo aggiustacarrozze a chiedere a quale principessa appartiene il guanto ritrovato sul sedile.
(Fabrizio Caramagna)

Cerco una donna che non si faccia conquistare con una macchinona di grossa cilindrata, ma con una carrozza a cavalli dell’ottocento.
(Fabrizio Caramagna)

Io amo alla follia la ballerina del carillon, qualcuno glielo dica e combini per l’estate un matrimonio con la carrozza e i cavalli bianchi.
(Fabrizio Caramagna)

Lei è una strega anarchica, vive in una carrozza dipinta a vivaci colori, la sua casa è il mondo. Conosce il futuro ma non te lo dirà.
(Fabrizio Caramagna)

Da bambini le femmine giocavano con la carrozza di Cenerentola, i maschi con i carri armati. Per questo in un mondo di sole donne non ci sarebbero guerre. Ve lo vedete un attacco con un battaglione di carrozze di Cenerentola?
(Fabrizio Caramagna)

Nel 2024 dobbiamo ancora pagare l’abbonamento dei mezzi pubblici affollati e in ritardo, quando dovremmo tutti poter andare in giro su dorate carrozze trainate da bianchi destrieri, come nell’Ottocento.
(Fabrizio Caramagna)

In città ci sono cose nascoste come la casa con giardino che affaccia sulla strada in pieno centro. E’ ricoperta interamente di edera e quando ci passi accanto pensi che lì dentro ci siano ancora dei signori vestiti in abiti dell’ottocento con una carrozza di cavalli.
(Fabrizio Caramagna)

Al mio funerale voglio una carrozza trainata da 4 canguri e 4 gamberi così non arriverò mai al cimitero.
(Fabrizio Caramagna)

**

Frasi e aforismi sulla carrozza del treno

Prendo una valigia leggera e salgo sul treno, carrozza meraviglia, lato finestrino, vicino all’imprevedibile.
(Fabrizio Caramagna)

Chiamare una carrozza del treno “area silenzio” mi sembra un modo per dire che il mondo è pieno di logorroici.
(Fabrizio Caramagna)

**

Le mie 4 frasi preferite sulla carrozza, di autori celebri e famosi

La volgarità può mutar casa e vestito, azzimarsi, lisciarsi, andare in carrozza, sedere in trono, e sarà sempre la stessa volgarità di prima.
(Arturo Graf)

Quando il ricco va in carrozza, circondato dalle fiaccole nella notte scura, vede un tratto più avanti del povero che cammina al buio pesto: ma non vede le stelle, poiché glielo impediscono appunto le sue fiaccole.
(Søren Kierkegaard)

L’uomo s’abitua al proprio stato, buono o cattivo che sia; lo zoppo non si accorge di avere più la stampella, né il ricco d’avere cavalli e carrozze.
(Claude Tillier)

Per il cocchiere il mondo è grande quanto un didietro di cavallo. Per il signore in carrozza il mondo è grande quanto la schiena del cocchiere. E quanto al popolo che guarda a bocca aperta, per loro il mondo è grande quanto la faccia del signore in carrozza.
(Karl Kraus)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *