Frasi e aforismi sul colore viola

Frasi e aforismi sul colore viola. Tra i temi correlati si veda Frasi e aforismi sulle viole e le violette e Frasi e aforismi sul fucsia e Frasi e aforismi sulla lavanda.

**

Frasi e aforismi sul colore viola

Il viola è nato un giorno di primavera in un campo di lavanda. Deve aver cercato a lungo un luogo come questo dove i filari vanno dritti verso l’orizzonte come se fossero invitati a un ballo con l’infinito.
(Fabrizio Caramagna)

Dentro un mare di lavanda vorrei fare bracciate di meraviglia.
(Fabrizio Caramagna)

Dopo il tramonto si scopre il vero colore del cielo: è viola. L’aria fresca che ti avvolge è viola. E anche l’anima deve avere un colore viola.
(Fabrizio Caramagna)

Quando l’energia del rosso incontra la profondità del blu nasce un colore mistico come il viola.
(Fabrizio Caramagna)

Il colore viola unisce la calma e la profondità del blu all’invadente energia del rosso. Da qui, la sua instabilità: può essere frivolo come il fucsia, lucente come l’ametista, allegro come la lavanda, denso come la vinaccia o tenebroso e inquietante come il viola più cupo.
(Fabrizio Caramagna)

Seduto sotto l’albero di un parco, aspetto la sera con il cuore grato. Accanto a me un bambino corre dentro il cielo viola facendo attenzione a non calpestare le prime stelle che stanno nascendo.
(Fabrizio Caramagna)

Ho suonato alla porta, e il prato era indaffarato e il cielo contemplava le colline e le api volavano con laboriosità, e mi ha aperto una piccola viola dai colori così magnifici: “Quello che sognerai adesso sarà vero per sempre” mi ha detto.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.