Chi sono

Fabrizio Caramagna, Se mi guardi esisto

“Se mi guardi esisto” (Mondadori) è il titolo del mio nuovo romanzo.

Non è stato facile scriverlo.
Ho guardato dentro la mia anima e ho scoperto che c’erano cose che dovevo tirare fuori.
Ho preso tra le mani i miei sogni e le mie fragilità e ho dato loro una storia.
Ho carezzato un sentimento puro e luminoso come l’empatia e gli ho detto: vai e dimostra al mondo che l’indifferenza, l’egoismo e l’intolleranza non possono vincere sempre.

Ci ho messo il cuore e spero che mi sosterrete: uscirà il 7 luglio in tutte le librerie (già adesso in pre-order su Amazon a questo link).

**

“Ci sono relazioni che continuano a durare,
ma sono prive di desiderio, passione e vitalità.
Somigliano alle farfalle del museo,
che hanno ancora i colori,
ma c’è uno spillo che le passa da parte a parte”.

 

**

Fabrizio Caramagna, Se mi guardi esisto, Mondadori, 7 luglio 2020, romanzo

In tutte le librerie o su

Amazon
Mondadori Store

“Ci sono visi che, nel tempo, prendono la forma della propria anima, delle proprie letture, dei paesaggi e delle persone conosciute. Hanno segni profondi e sottili, luci e ombre che parlano di una interiorità intensa, di domande fatte e risposte ricevute, di armonia e inquietudine. Sonja era quel viso”. Un padre divorziato e un’attivista coraggiosa e sognatrice. Una storia d’amore difficile ma bellissima che si rincorre ai quattro angoli del mondo. Un romanzo che scandaglia le varie fasi di un innamoramento maturo, dall’euforia del primo incontro fino al dolore più profondo della lontananza. Perché gli appuntamenti che ti fissa il destino hanno sempre a che fare con un paio di occhi e un cielo dai colori mai visti. Perché ci sono canzoni nel cuore in attesa di essere cantate, e poesie in un barattolo vicino alla finestra che aspettano di essere liberate. Perché un giorno trovi la persona che ami e tutto succede in modo inaspettato e sorprendente. Perché poi passano i mesi, gli anni e arriva un giorno in cui tutto cambia. “Se mi guardi esisto” è un romanzo che, frase dopo frase, ci ricorda l’importanza dell’empatia e della cura di ciò che ci circonda. In poche parole ci ricorda l’importanza dell’amore.

“Se mi guardi esisto” è una storia d’amore, un libro sull’accoglienza e l’empatia, un cantico dedicato alle creature sensibili che attraversano tempeste silenziose per salvare il mondo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.