Frasi e aforismi sull’orso

Frasi e aforismi sull’orso, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul bosco, Frasi e aforismi sul cinghiale e Frasi e aforismi sul lupo.

**

Frasi e aforismi sull’orso

L’uomo ha sempre portato il cane con sé a caccia.
Strano che non gli sia venuta l’idea di addomesticare l’orso per andare a pesca.
(Fabrizio Caramagna)

L’orso ama il miele perché sotto le sue zampe grosse e violente, sotto la sua pelliccia rozza e balorda nasconde un animo tenero.
(Fabrizio Caramagna)

Quella tra l’uomo e l’orso è la storia di una sfida continua. L’uomo va nel bosco, che è la casa dell’orso, e cerca di mandarlo via. L’orso si mette sotto il letto, a casa dell’uomo, e cerca di spaventarlo quando dorme.
(Fabrizio Caramagna)

L’orso attraversa boschi, valica montagne, supera fiumi per trovare la sua pace nel posto più isolato del mondo, lontano da ogni forma di rumore e civiltà.
E l’uomo – più instancabile dell’orso – attraversa boschi, valica montagne, supera fiumi per scacciarlo ogni volta dal suo habitat.
(Fabrizio Caramagna)

Quando appare un orso in bosco, il mondo si spacca in due. Una parte dà un nome all’orso, come se fosse un cane o un gatto, e si batte per la sua libertà. L’altra metà vorrebbe mettere mano agli archi e alle spade e condannarlo a morte.
E’ uno scontro di pensieri, visioni, idee e ogni volta la civiltà si ferma e mette in discussione se stessa a colpi di dibattiti, proteste, interpellanze.
Non è solo il battito d’ali di una farfalla a scatenare la tempesta nel mondo. A volte basta l’ombra di un orso.
(Fabrizio Caramagna)

L’ombra che vedo ai miei piedi mi pare decisamente massiccia. Nonostante la dieta che faccio ogni giorno, forse la mia ombra ha deciso di mostrare la mia vera identità. Sono più tozzo, più grosso, sembro anche più peloso. E che braccia grosse che ho.
Poi però l’ombra lancia un grido che non sembra il mio – mi giro e vedo un orso.
(Fabrizio Caramagna)

Gli orsi ci insegnano che a soluzione per sopravvivere alla crisi esiste in natura da migliaia di anni e si chiama letargo.
(Fabrizio Caramagna)

Il vantaggio di poter andare in letargo come gli orsi è poter saltare Natale, Capodanno, Sanremo e San Valentino in un colpo solo.
(Fabrizio Caramagna)

Quando una mamma sente i suoi figli minacciati, le vengono più artigli di qualsiasi mamma orsa.
(Fabrizio Caramagna)

Se non riesci a vedere orsi che si lanciano contro dei draghi tra le nuvole, non aspettarti di capirmi.
(Fabrizio Caramagna)

Il salmone saltò sopra la cascata, tre orsi erano in agguato e stavano per afferrarlo, ma la cascata che era innamorata di lui lo salvò: “Ti prego, resta qui, non risalire la corrente come fanno gli altri salmoni”, gli disse.
(Fabrizio Caramagna)

Seduto sulla cascata di un fiume, un orso si informava di economia internazionale leggendo un giornale color salmone.
(Fabrizio Caramagna)

Come il salmone, nuotiamo risalendo la corrente del tempo, sapendo che l’orso ci aspetta.
(Fabrizio Caramagna)

Gli orsi polari opposti si attraggano.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *