Frasi e aforismi sul falco

Frasi e aforismi sul falco, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul coniglio e la lepre, Frasi e aforismi sull’aquila e Frasi e aforismi sugli uccelli.

**

Frasi e aforismi sul falco

Il falco si muove al confine tra il mondo e il silenzio. Non lo senti mai quando arriva. Le sue ali non fanno rumore. Il suo corpo sembra attraversare l’aria senza spostarla.
Quando la preda se ne accorge è troppo tardi.
(Fabrizio Caramagna)

Inesauribile, il falco volteggia nell’aria. Seguendo una traccia invisibile di atomi e vibrazioni, sa che la lepre non è lontana.
(Fabrizio Caramagna)

Le formiche e i loro tracciati dritti. Le api e i loro esagoni. Il falco e le sue spirali.
(Fabrizio Caramagna)

Anche se il falco non c’è più, la lepre sente ancora i suoi artigli nell’aria.
(Fabrizio Caramagna)

La lepre camminava su un prato pieno di quadrifogli, muovendo le sue zampette, considerate da secoli un potente amuleto portafortuna. Ma il falco, che non crede in queste cose, decise di planare lo stesso sulla lepre e di portarsela via.
(Fabrizio Caramagna)

Grazie alla sua forma aerodinamica, ai suoi sensori visivi, alla sua carrozzeria che assorbe l’energia elettromagnetica, termica e acustica e al suo rivestimento anecoico, il falco arriva silenzioso e invisibile sulla preda e la porta via in pochi istanti.
(Fabrizio Caramagna)

Per i falchi, la falconeria è l’arte di addestrare gli esseri umani in modo che quando sono vicini allunghino il braccio e possano appollaiarsi.
(Fabrizio Caramagna)

Sua madre era una cavalla. Suo padre era un falco. Il povero Pegaso ha trascorso tutta la sua infanzia dallo psicologo.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *