Frasi e aforismi sui delfini

Il 14 aprile si celebra la Giornata Mondiale dei Delfini (National Dolphin Day) istituita dall’Onu allo scopo di sensibilizzare la popolazione rispetto allo stato di conservazione di questa specie.

Frasi e aforismi sui delfini, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul mare, Frasi e aforismi sulle onde e Frasi e aforismi sui pesci.

**

Frasi e aforismi sui delfini

I delfini! E subito vedi un veloce saettare e inarcarsi di dorsi lucidi, un fulgore sottomarino di ventri luminosi.
Si muovono leggeri nel mare e hanno qualcosa del volo innumerevole e felice delle rondini nel cielo di primavera.
(Fabrizio Caramagna)

Attraversare, saltare, immergersi. La staticità non appartiene ai delfini.
(Fabrizio Caramagna)

Era una casa di madreperla con vista sul mare, non c’ era la televisione ma il vento portava sempre le storie delle onde e dei delfini.
(Fabrizio Caramagna)

Chissà cosa vede il delfino nell’abisso del mare: città perdute, banchi corallini e anfratti abitati da favolosi animali.
Quando si avvicina con il suo muso e apre la bocca, vuole raccontarci tutto ciò che ha visto.
(Fabrizio Caramagna)

Il delfino che esce fuori dall’acqua sembra voler provare la gioia del volo nel cielo per poi tuffarsi e provare il brivido della discesa negli abissi.
(Fabrizio Caramagna)

All’inizio un delfino provò a insegnare ogni giorno ai contenitori di plastica a compiere le graziose evoluzioni dei pesci. Ma poi si arrese quando vide che avvelenavano il mare.
(Fabrizio Caramagna)

Se nella teoria darwiniana dell’evoluzione esiste davvero un adattamento della specie, le meduse dovrebbero assomigliare sempre di più a un sacchetto di plastica, al fine di non essere mangiate dai delfini e dalle tartarughe.
(Fabrizio Caramagna)

Erano veramente belli a vedere, questo delfino e questa pulce che saltavano fianco a fianco, l’uno in mare e l’altra sulla riva, solo che le attenzioni e gli applausi del pubblico erano tutti per il delfino e nessuno degnava della minima attenzione le evoluzioni altrettanto belle e spettacolari della pulce, evidentemente meno brava del delfino a promuovere se stessa.
(Fabrizio Caramagna)

Non ci sarà mai una forma peggiore di maltrattamento degli animali che cercare di umanizzarli… sono animali ed è così che vanno amati, per quello che sono.
Un delfino in una piscina potrà pure sembrare simpatico e divertente e con i nostri stessi sentimenti, ma sta soffrendo.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *