Frasi e aforismi sul soffio

Frasi e aforismi sul soffio, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul respiro, Frasi e aforismi sul sospiro e Frasi e aforismi sul soffione.

**

Frasi e aforismi sul soffio

Meritiamo tutti una sorpresa e un batticuore, un cielo da inseguire, il soffio di un vento leggero e un abbraccio che non ti aspetti.
(Fabrizio Caramagna)

Tutti abbiamo perso qualcosa o qualcuno. Un amore, una battaglia, una speranza, o semplicemente un soffio di vento, una manciata di stelle nella mano, il riflesso di uno sguardo sul vetro.
(Fabrizio Caramagna)

Il vento che muove la cima dell’albero è il discendente del soffio di una frase pronunciata da Buddha.
(Fabrizio Caramagna)

Quando soffi su un soffione, sparpagli la sua luce per i campi, i fiumi, le colline fino alle cime, alle costellazioni, ai mondi più lontani.
(Fabrizio Caramagna)

E’ solo più tardi che si scopre un bacio è stato una breve escursione, l’inizio di un lungo viaggio o un soffio che si sposta – forse per sempre – in una nuova dimora.
(Fabrizio Caramagna)

Le stelle cadenti, le candeline dei compleanni, le fontane in cui ho gettato le monetine, i soffioni che ho soffiato: chissà cosa succederebbe se adesso quei desideri si avverassero tutti in un colpo!
(Fabrizio Caramagna)

Mi innamorai di lei al primo tramonto, al terzo bacio, all’ultimo saluto prima di allontanarmi. Ma non chiedermi in che giorno ci siamo incontrati. Forse era un martedì, forse era una giornata di vento e viole di una primavera strana, di quelle che quando torni a casa, la felicità soffia tutte le sue vocali sotto la porta.
(Fabrizio Caramagna)

Quelle sere che sembrano un soffio, tanto è stato lieve il giorno che le ha precedute. Quelle sere in cui vorrei solo guardarti.
(Fabrizio Caramagna)

Una notte che ha la profondità e la consistenza del respiro di un’arpa.
E la carezza d’un soffio di velluto.
(Fabrizio Caramagna)

Guarda il cielo turchino dopo il tramonto del sole.
Vorrei donarti quel soffio che fa tremare le stelle.
(Fabrizio Caramagna)

Non sto piangendo, mi è uscito solo un soffio d’anima.
(Fabrizio Caramagna)

Lei era cenere.
Lui era il soffio che scopriva tesori sotto quella cenere.
(Fabrizio Caramagna)

Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre.
(Fabrizio Caramagna)

Deve essere stato un soffio di vento che ha rubato la morbidezza dei miei anni di bambino. Chissà a chi l’ha donata. Forse a un altro bambino o a un prato di primavera. O forse dopo tanti anni continua a portarla con sé come un tesoro. Se trovassi le vie segrete dei venti, mi metterei alla ricerca di quel soffio e gli chiederei di restituirmi – anche anche se solo per pochi istanti – la mia morbidezza perduta.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *