Frasi e aforismi sugli scoiattoli

Il 21 Gennaio si festeggia la Giornata Mondiale dello scoiattolo, (National Squirrel Appreciation Day). Questa ricorrenza è nata nel 2001 da un’idea di Christy Hargrove, specialista statunitense nel campo della riabilitazione di specie selvatiche. Christy Hargrove ha creato questo giorno per incoraggiare atteggiamenti gentili nei confronti di questi amatissimi roditori dalla coda folta.

Frasi e aforismi sugli scoiattoli, scritti da Fabrizio Caramagna. Tra i temi correlati Frasi e aforismi sul bosco, Frasi e aforismi sul parco e Frasi e aforismi sugli alberi.

**

Frasi e aforismi sugli scoiattoli

E’ lo scoiattolo che porta la sua coda o è la coda che porta lo scoiattolo?
(Fabrizio Caramagna)

Gli scoiattoli hanno il colore degli alberi e dello zucchero bruciato. Con quelle loro orecchie appuntite devono sentire e ascoltare ogni cosa, anche le strisce di sole che si spostano nel parco.
Quando si avvicinano hanno sempre quell’aria vibrante, guardano davanti e dietro e ai lati, e tremano come se ci fosse il vento dentro il loro corpo.
Tutto quello che fanno lo fanno con un silenzio soprannaturale sprovvisto di qualsiasi peso e quando mangiano una nocciola hanno un movimento rapido e la nocciola sparisce in un istante. Come se non ci fosse mai stata.
(Fabrizio Caramagna)

In tutto quello che fanno gli scoiattoli c’è un mistero che resta sempre con essi. E persino quando si avvicinano agli uomini, si sente che hanno un’aura di inavvicinabilità.
E quando spariscono è come se fosse sparita un’ombra e per terra fosse rimasto un’enigma che nessuno potrà risolvere.
(Fabrizio Caramagna)

Le virtù dell’oblio.
Milioni di alberi sono casualmente piantati da scoiattoli che sotterrano le ghiande, e poi dimenticano dove le hanno nascoste.
(Fabrizio Caramagna)

Nel bosco gli uccelli cullano gli alberi con i loro canti e gli scoiattoli provano i loro esercizi circensi senza aspirare a mostrarli in nessun circo.
(Fabrizio Caramagna)

“Papà, c’è il sole: niente videogiochi o TV, vado di fuori a giocare con la fantasia”.
No, non è mio figlio. E’ il figlio della coppia di scoiattoli.
(Fabrizio Caramagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *